Il Presidente Mattarella ricorda Emanuele Crestini nel suo discorso di fine anno. "Un esempio"

Pubblicato: Martedì, 31 Dicembre 2019 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Il Capo dello Stato ha rivolto un pensiero al sindaco di Rocca di Papa scomparso lo scorso 20 giugno 2019

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nel suo tradizionale discorso di fine anno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto ricordare il sindaco di Rocca di Papa Emanuele Crestini, scomparso lo scorso 20 giugno a seguito dell'esplosione del Municipio per una fuga di gas del 10 giugno. Con lui scomparso a seguito di quei drammatici eventi anche Vincenzo Eleuteri.

mercatino natale frascati 191201

Il Capo dello Stato ha ancora una volta sottolineato, anche nel discorso più atteso e trasmesso a reti unificate (al minuto 11' del suo video lungo circa 16 minuti), l'esempio che Crestini ha saputo dare: un esempio di altruismo e di civismo nell'accertarsi - ha detto Mattarella - che dopo la terribile esplosione tutti i dipendenti del Comune si fossero messi in salvo.

Mattarella aveva rivolto un pensiero e care parole a Crestini già nelle ore successive alla tragica notizia della sua morte (LEGGI Scomparsa Crestini, il Presidente Mattarella: “Un esempio di altruismo”). 

Il pensiero che il Presidente della Repubblica ha rivolto, tangibilmente, nel corso del suo importante discorso di fine anno al sindaco di Rocca di Papa, testimonia ancora una volta la sensazione e la gravità dei fatti avvenuti il 10 giugno 2019.