I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ciampino, Testa: “Nel 2020 un ambulatorio di cure primarie pediatriche in via Baracca”

Risultati immagini per ambulatorio ciampinoCIAMPINO (politica) - in corso riunioni coi pediatri di base e con i loro referenti nei tavoli operativi 

ilmamilio.it - nota stampa

Dal consigliere comunale Mauro Testa, riceviamo e pubblichiamo.

“Un importante obiettivo da raggiungere nei primi mesi del 2020 è l’ambulatorio di cure primarie pediatrico, per i bambini sotto i 6 anni, in via Francesco Baracca.

Quando abbiamo iniziato la raccolta firme per l’apertura a Ciampino dell’ambulatorio di cure primarie sapevamo di andare incontro a non poche difficoltà ma, grazie al sostegno dei nostri concittadini, che si è concretizzato attraverso la raccolta di più di 4000 firme ai banchetti per la strada, ce l’abbiamo fatta e l’ambulatorio è oggi operativo, in via Francesco Baracca, nella nostra città ed è riservato agli adulti ed ai bambini sopra i sei anni.

Ma in quell’ambulatorio, secondo noi, in questo momento manca qualcosa, ossia l’ambulatorio di cure primarie per bambini al di sotto di sei anni, nonostante l’idea iniziale prevedesse anche questo e ci sia già una stanza predisposta.

Siamo in collegamento con i pediatri di base e con i loro referenti nei tavoli operativi dando loro continuo sostegno e sappiamo del loro impegno per raggiungere quest’altro obiettivo, che sentiamo davvero molto vicino e che darà alla nostra città un altro importante servizio.

Quello che insomma stiamo dicendo è che, grazie alla tenacia dei pediatri di base ed al sostegno che gli stiamo dando, anche attraverso le 4000 firme raccolte tra i nostri concittadini, abbiamo idea che nei primi mesi dell’anno, l’apertura di questa importante struttura sanitaria potrebbe essere raggiunta.

Se ciò accadesse, anche i bambini al di sotto dei sei anni, che dovessero averne bisogno, potranno avere a disposizione un pediatra di base per essere visitati anche il sabato e la domenica nei locali di via Francesco Baracca.

Sarebbe un regalo per il nuovo anno, davvero auspicato, sul quale ci stiamo impegnando e speriamo presto di darvene notizia”.

mercatino natale frascati 191201