FOTO - Il Tuscolo torna protagonista sul set: da domani 3 giorni con "Domina", serie Sky sull'Antica Roma

Pubblicato: Domenica, 15 Dicembre 2019 - redazione attualità

domina1 tuscolo ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Dopo il kolossal de "Il nome della rosa" il 16, 17 e 18 dicembre tornano le cineprese: protagonisti Kasia Smutniak, Liam Cunningham e, tra gli altri, la partecipazione di Isabella Rossellini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Tre giorni di riprese per rendere ancora una volta il Tuscolo protagonista di storie antiche raccontate al giorno d'oggi.

Si girano proprio tra acropoli, teatro ed anfiteatro tra domani, martedì e mercoledì 18 dicembre alcune scene di "Domina", serie Sky Original in 10 episodi che si propone di raccontare le vicende, le storie e la politica dell'Antica Roma vista dalle donne.

E proprio due donne di primo spessore sono le protagoniste della storia che narra l'ascesa di Livia Drusilla, diretta dall'australiana Claire McCarthy: si tratta di Kasia Smutniak ed Isabella Rossellini con protagonista al maschile Liam Cunningham (Il trono di spade). Le riprese sono iniziate nelle scorse settimane proprio a Roma.

domina2 tuscolo ilmamilio

In questi giorni sono in corso le delimitazioni delle aree dove si gireranno le riprese della serie Sky che, come detto, interesserà gran parte dell'area alta del Tuscolo.

Nel marzo 2018, come si ricorderà, lo stesso affascinante sito castellano (l'antica città di Tusculum venne rasa al suolo dal romani nel 1191 dando di fatto il via all'urbanizzazione ed allo sviluppo di Frascati) era stato protagonista di numerose scene de "Il nome della rosa", serie tv andata in onda pochi mesi fa su Rai.

LEGGI Il Tuscolo ripiomba nel medioevo: decine di monaci, popolane, straccioni e guerrieri nel Nome della rosa - FOTO

mercatino natale frascati 191201

La fiction diretta da Giacomo Battiato e che ha visto, tra gli altri, come protagonisti John Turturro e Rupert Everett ha avuto un gran successo di critica e di pubblico.

La serie Sky in produzione in questi mesi promette altrettanto ed è un reale orgoglio per i Castelli romani quello di poter essere protagonisti di produzioni di così grande respiro. A quanto è dato a sapersi, infatti, "Domina" verrà distribuita in Italia, Regno Unito, Germania e Spagna (LEGGI).

domina3 tuscolo ilmamilio