Velletri, 10 anni di attività dell’A.S.P.A.L.

VELLETRI (politica) - il pensiero del consigliere comunale delegato alle Politiche Agricole, Mauro Leoni, sull'attività dell'associazione vicina agli agricoltori

ilmamilio.it- nota stampa

Dal consigliere comunale delegato alle Politiche Agricole, Mauro Leoni, riceviamo e pubblichiamo.

“Una realtà importante sul territorio regionale e presente attivamente su quello di Velletri sulle politiche di tutela e rappresentanza del mondo agricolo.

Una serata che ha consolidato la consistenza delle azioni arrivando non a caso a festeggiare il decimo anno di vita associativa.

Un momento anche per me, delegato alle politiche agricole, per ribadire alcuni concetti importanti da tenere presenti, se si vuole  veramente dare la giusta consistenza nelle risposte alle criticità che molte volte aggrediscono il settore e ne richiedono interventi risolutivi.

Il settore agricolo, oggi più che mai ha esigenza di unire le forze, fare rete, aprirsi ad un dialogo di confronto e discussione con associazioni più grandi e rappresentative, creare un marchio che identifichi uno spazio e con cui poi far nascere i presupposti di riconoscimento e commercializzazione senza il quale emergere sarebbe difficilissimo.

Le piccole realtà, oggi in un contesto di globalizzazione, che non risparmia anche questo settore, hanno il dovere di rivedere le posizioni, sia di come si sta sulle questioni legate alle evoluzioni tecniche, ed ancor più come si affrontano le dinamiche della commercializzazione.

Un contributo costruttivo che una buona amministrazione e chi ne rappresenta le deleghe doveva trovare il coraggio di porre dando massima disponibilità per ciò che compete alla politica.

Un ringraziamento agli agricoltori che attraverso il Presidente Stefano Giammatteo che hanno dato questa possibilità d'integrazione”.

mercatino natale frascati 191201

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna