Rifiuti, siti di trasferenza Roma a Rocca di Papa. Cimino: "Difendiamo il territorio"

Pubblicato: Domenica, 08 Dicembre 2019 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - L'amministrazione torna a prendere posizione

ilmamilio.it - nota stampa


"In merito a questa situazione, non si può esitare. Ribadisco la ferma volontà dell’Amministrazione Comunale nello scongiurare lo scenario disastroso nel quale alcuni vorrebbero far sprofondare il nostro paese. Già nella giornata di ieri, abbiamo inviato una lettera al Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, nella quale abbiamo chiesto con urgenza un incontro per illustrargli dettagliatamente e con fermezza le motivazioni per le quali ROCCA DI PAPA NON PUÒ OSPITARE QUESTI SITI.

mercatino natale frascati 191201

La Regione Lazio, sentito il Ministero della Difesa, ha fornito a Roma una lista di possibili siti per la trasferenza/tritovagliamento riguardanti il solo territorio di Roma Capitale. E allora perché Roma addossa le proprie responsabilità su altri territori? È forse incapace di trovare da sé soluzioni valide per questo annoso problema?

Pertanto, in vista del piano rifiuti, chiediamo con convinzione alla Regione di istituire un ATO che comprenda esclusivamente Roma Capitale, in modo tale da evitare situazioni ingestibili e irrispettose delle comunità come quella che alcuni vorrebbero far subire a Rocca di Papa.

Leggi anche:  Rifiuti Roma, zone militari per i mezzi di trasferenza: due siti a Rocca di Papa? Il Comune: “Non diventeremo discarica”

Ma soprattutto faccio un appello a tutti gli uomini e alle donne di Rocca di Papa, così come a tutte le forze politiche presenti sul territorio, affinché VERAMENTE si mettano da parte le appartenenze di schieramento e si collabori in modo concreto e unito in questa battaglia.

Lottiamo insieme per salvare Rocca di Papa!".

Così il vicesindaco Veronica Cimino in una nota.