I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino, oggi il primo "Convegno Intermodulare: la Polizia Locale in formAzione"

MARINO (attualità) -  in collaborazione con l' Amministrazione comunale e con l'Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio 
 
ilmamilio.it
 
Il Corpo di Polizia Locale di Marino in collaborazione con l' Amministrazione comunale e con l'Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio chiude in modo più che positivo il programma di formazione del personale,  iniziato nell ottobre 2018 con i quattro convegni, fortemente voluti dal dirigente Alfredo Bertini, che hanno, con la giornata odierna, concluso l'iter. Realizzato un programma di alta specializzazione che ha visto la partecipazione di 450 operatori di polizia in totale.
 
Nella odierna giornata dal titolo "Primo Convegno Intermodulare: la Polizia Locale in formAzione" si è voluto sottolineare l'aspetto formativo e la sua naturale evoluzione in quella che è l'Azione: un'azione ragionata, concreta e professionale. Il merito è da attribuire agli ottimi relatori.
 
L'intervento di Paolo Pecorella, ufficiale della Polizia Locale di Arezzo, esperto nella tematica dell' autotrasporto, ha suscitato l'interesse della folta platea, puntando l'attenzione sulla sicurezza stradale nel trasporto persone e nei trasporti scolastici. Si è poi proseguito con Angelo Ambrosi,  fondatore del Portale Soprov, che si è soffermato sui sistemi di sicurezza dei documenti interessando gli addetti ai lavori nella lotta contro la falsificazione dei documenti da parte di organizzazioni criminali.
 
La giornata è poi continuata con altri due interventi pomeridiani: il primo affidato  al comandante di Cisterna di Latina,  Raoul De Michelis, esperto in controllo documentale, per poi concludersi con l'innovativo intervento del carabiniere appuntato scelto Alfonso Sorvillo, del nucleo radiomobile di Roma, che ha interessato i partecipanti con la trattazione del  fenomeno sempre più alla ribalta delle auto fantasma e dei prestanome.
mercatino natale frascati 191201
 
Come già riscontrato nei convegni precedenti,  non sono mancati i partecipanti provenienti dall'intera  Regione Lazio e stavolta rappresentanti della Polizia Locale di Bari , Forio e Ischia, dimostrando un'attenzione particolare al delicato e complesso tema della formazione, del quale non tutte le amministrazioni sono puntuali interpreti. Vivo e presente l'apporto delle strutture presenti sul territorio, il teatro Vittoria fornendo la perfetta location del convegno,  il centro anziani ospitando il momento di pausa e la protezione civile di Marino collaborando attivamente all'evento.