Genzano, ripulite le scritte naziste al comune. Stasera manifestazione Anpi in piazza Frasconi

Pubblicato: Lunedì, 18 Novembre 2019 - redazione attualità
 
  •  

    GENZANO (attualità) - Il Commissario dispone chiusura del portone e l'installazione telecamere

     

    ilmamilio.it

     

    Sono state coperte e fatte rimuovere dal commissario prefettizio Nicola Di Matteo le scritte naziste sotto alle lapidi dei partigiani caduti durante la prima e la seconda guerra mondiale fatte stanotte nel cortile ingresso del palazzo comunale.  Stasera l'Anpi con altre forze politiche del territorio hanno organizzato un sit in in piazza Frasconi dalle 18 alle 20. Mobilitati i carabinieri, la polizia locale e la polizia di stato.

     

    Intanto Di Matteo ha disposto la chiusura notturna del portone comunale di ingresso e l'istituzione di alcune videocamere di sorveglianza all'ingresso del comune e richiesto controlli serali e notturni da parte della polizia di stato e dei carabinieri al fine di evitare ulteriori problemi.

     

    Stamattina sul posto si sono recati anche il segretario del Pd genzanese Carlo Valle, il presidente dell'Anpi di Genzano Adriano Carrieri, l'ex consigliere comunale di centro sinistra Luca Lommi e il vice presidente dell'Aned (Associazione Nazionale Ex Deportati), Andrea Di Veroli, che sono stati ricevuti dal commissario prefettizio ed hanno condannato con forza il blitz nazi-fascista all'interno del comune.

    191114 aeci