I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata: nel nubifragio sulla via Anagnina i carabinieri mettono in salvo due famiglie

GROTTAFERRATA (cronaca) - Le auto erano rimaste bloccate da quasi un metro di acqua

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Storie di ordinario servizio che diventano storie di straordinaria umanità e meritano di essere raccontate. E' successo nella tarda serata di venerdì, poco prima di mezzanotte, mentre anche su Grottaferrata infuriava un vero e proprio nubifragio.

Tra le tante auto in difficoltà impegnate nel percorrere il tratto in salita della via Anagnina, nel punto di scollinamento in prossimità di Valle Marciana, due macchine sono state costrette a chiamare i soccorsi perché fermatesi in quasi un metro di acqua.

191114 aeci

Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri della Stazione di Grottaferrata che hanno immediatamente capito la delicatezza della situazione. In una delle due auto si trovava una famiglia composta da tre persone, padre, madre ed una figlia di 8 anni. Nonostante l'oggettiva difficoltà, i militari hanno aperto la portiera dell'auto e caricato a spalle la piccola, aiutando anche i genitori ad uscire dall'abitacolo, ormai invaso dall'acqua.

Difficile anche la situazione nell'auto che seguiva, anche questa fermatasi in mezzo al pantano e sulla quale viaggiava una famiglia con a bordo anche una giovane disabile. I carabinieri, stante la ferma volontà della ragazza di non lasciare l'auto, si sono adoperati per far defluire l'acqua e consentire l'abbassamento del livello dell'acqua accumulata. A quel punto è stato possibile far uscire gli occupanti dall'auto.

Commenti   

0 #1 max70 2019-11-18 10:57
Bravi i carabinieri.
però, forse per un errore di comunicazione, volevo aggiungere, che erano presenti ed hanno partecipato attivamente alle operazioni, anche gli agenti della polizia locale di Grottaferrata ed anche qualche residente di zona: la polizia locale non deve essere sempre citata solo per cose negative e forse nello scrivere notizie, bisognerebbe informarsi e citare la cronaca a 360°.
Citazione