Velletri, Coldiretti: “Bene incontro con sindaco Pocci sul progetto discarica”

Pubblicato: Domenica, 17 Novembre 2019 - redazione attualità

Risultati immagini per coldiretti bandieraVELLETRI (attualità) .- L'organizzazione: "Solo attraverso la forte collaborazione tra Istituzioni, associazioni e società civile, possono essere messe in campo azioni efficaci tese ad evitare la realizzazione di progetti che possono pregiudicare, in maniera pesante ed irreversibile, un territorio fortemente vocato all’agricoltura di qualità"

ilmamilio.it

Un incontro proficuo che attiva una stretta sinergia con l’amministrazione comunale. E’ questo il commento di Niccolò Sacchetti e Gianluca De Felice, rispettivamente Presidente di Coldiretti Roma e Coldiretti Velletri.

La forte preoccupazione per la possibile realizzazione di una discarica in zona 5 archi aveva infatti spinto i vertici dell’Organizzazione, nei giorni scorsi, a richiedere al Sindaco Pocci ed ai Delegati all’Agricoltura ed alla tutela e alla valorizzazione dei prodotti locali Leoni e Di Fabio un urgente incontro.

191114 aeci

Durante la riunione, i vertici di Coldiretti hanno garantito al Sindaco il massimo supporto sotto il profilo tecnico e politico, a partire dalla presenza al Consiglio Comunale straordinario convocato per lunedi 18 novembre prossimo.

'Siamo soddisfatti dell’esito dell’incontro – commentano Sacchetti e De Felice – perché solo attraverso la forte collaborazione tra Istituzioni, associazioni e società civile, possono essere messe in campo azioni efficaci tese ad evitare la realizzazione di progetti che possono pregiudicare, in maniera pesante ed irreversibile, un territorio fortemente vocato all’agricoltura di qualità'.