Marino, Ambrogiani (PD): "PD a tutela di ambiente e diritto alla salute"

Pubblicato: Giovedì, 07 Novembre 2019 - redazione attualità

Risultato immagini per marino ambrogiani"MARINO (politica) - La nota del Presidente del partito

ilmamilio.it

“Marino è un territorio molto grande, popoloso, colpito da alcune criticità ambientali ma molto ricco dal punto di vista storico-archeologico. Un territorio da difendere e tutelare cosi come il diritto alla salute della sua comunità. E noi è con questi principi che operiamo tutti i giorni tra la gente.

In questo momento, in particolare, sono tre le tematiche che abbiamo a cuore: dopo l’allargamento del Parco dell’Appia Antica occorre un nuovo passaggio deliberativo del Consiglio Regionale per il piano d'Assetto; l’inquinamento dell’aeroporto di Ciampino; e il futuro dell’ospedale San Giuseppe. Sul primo punto ci teniamo a ribadire il grande lavoro svolto dal Pd e dall’amministrazione Zingaretti: l’allargamento, che è stato fortemente voluto non solo dal centrosinistra regionale, ma anche dal Movimento 5Stelle consente la salvaguardia ambientale e storica di Marino e uno sviluppo più armonioso e sostenibile del nostro territorio.

Certamente maggiore preoccupazione suscita, invece, la questione dello scalo Pastine, la cui mole di voli e l’allarmante inquinamento acustico incidono negativamente sulla vivibilità di migliaia di famiglie di Ciampino, Roma e Marino. Ora più che mai è necessario dialogo istituzionale affinché si lavori alacremente per la riduzione dei voli dallo scalo Pastine. Al contempo, auspichiamo che anche il governo e ministero dell’Ambiente emettano nuovi provvedimenti che salvaguardino la salute dei cittadini. Per quanto riguarda l’ospedale di Marino, infine, noi stiamo lavorando per il necessario rilancio della struttura attraverso l’implementazione dei servizi”. Così, in una nota, il segretario Pd Marino, Sergio Ambrogiani.