I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Cecchina, donna investita mentre attraversa la Nettunense

ALBANO (cronaca) - donna investita su via Nettunense da un anziano contadino

ilmamilio.it 

Un investimento di pedone si è verificato a Cecchina, in pieno centro su via Nettunense, intorno alle 14.30. Una ragazza che lavora alla BCC Colli Albani che tornava al lavoro dopo la pausa pranzo, attraversava la Nettunense vicino alle strisce pedonali nei pressi della chiesa per recarsi appunto sul luogo di lavoro, quando è stata investita in pieno da un uomo anziano a bordo di una Hyundai Athos che procedeva in direzione Pavona.

L’uomo alla guida della vettura è un contadino che rientrava dalla campagna. La ragazza attraversava da destra verso sinistra guardando la direzione di Pavona. 

L'investimento è stato molto forte tanto da ammaccare il cofano, la ragazza ha sbattuto anche la testa sul parabrezza spaccandolo.  Sono subito intervenuti alcuni passanti e l'uomo alla guida si è fermato a prestare soccorso. Il 118 ha  portato la giovane donna di Genzano,  presso il pronto soccorso del Nuovo Ospedale dei Castelli, dove è tuttora ricoverata con vari traumi e contusioni agli arti e alla testa. La donna non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Cecchina che hanno svolto i rilievi e le indagini e sottoposto anche all'alcol test il guidatore. In quella zona i residenti e commercianti e anche le forze di opposizione di destra hanno più volte chiesto all'amministrazione comunale la presenza di un vigile urbano e come ha commentato Sauro Sinapi dirigente della Lega Albano:  “I vigili urbani non ci sono quasi mai a Cecchina,  se non in rare occasioni. È stata anche presentata una mozione consiglio comunale da parte delle forze di opposizione di destra in merito a questa tematica per chiedere la presenza fissa mattina e pomeriggio di almeno un vigile urbano sulla via Nettunense in centro e nei pressi delle scuole”.

 

190830 lupa3 ilmamilio