Il cimitero di Ciampino al cinema: si tratta di "Calibro 9" di Toni D'Angelo

Pubblicato: Domenica, 22 Settembre 2019 - Silvia Martone

calibro9 ilmamilioCIAMPINO (attualità) - In questi giorni le riprese

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Antonio D'Angelo, detto Toni, regista e figlio del cantante napoletano Nino D'Angelo è l'autore del film alcune delle cui scene sono state girate al cimitero di Ciampino in questi giorni suscitando tanto interesse e curiosità in città.

LEGGI Ciampino: il cimitero adibito a set cinematografico tra il guano di piccione e lo stupore dei cittadini

Tra gli attori Marco Bocci - già nelle vesti del commissario Nicola Scialoja in "Romanzo Criminale - protagonista di questo che sembrerebbe essere un poliziesco: con ogni probabilità si tratta di "Calibro 9", opera di D'Angelo successiva a "Falchi" (2017) e data al momento in lavorazione.

VEDI la presentazione di Calibro 9 --->>>

consorzio ro.ma

Tra i protagonisti anche la russa Ksenia Rappoport, Mario Adorf (conosciutissimo interprete tedesco) e la partecipazione di Barbara Bouchet. Nel cast anche Michele Placido e Alessio Boni.

Il film è considerato l'ideale proseguimento del capolavoro di Fernando Di Leo, "Milano Calibro 9" (1972). Pellicola nella quale, tra l'altro, recitò proprio Mario Adorf (tedesco ma figlio di padre calabrese) che dunque è l'ideale testimone di questo "sequel".

Tra qualche mese potremo vedere il cimitero di Ciampino, lindo e pinto, scena delle storie di malaffare e di 'Ndragheta raccontate da D'Angelo.

Un camposanto pulito e dignitoso, almeno sul grande schermo.

190830 lupa3 ilmamilio