I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

C'è un goccio di buon Frascati nella crisi di Governo. Se n'è accorta "La provincia di Como"

FRASCATI (attualità) - Se Salvini e Di Maio litigano, se Di Maio e Zingaretti non trovano la quadra, c'è un modo per mettersi tutti d'accordo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Se ne sono accorti i colleghi de "laprovinciadicomo.it", in Lombardia a due passi dalla Svizzera: nella crisi di Governo che in questi giorni sta arroventando un'estate già incandescente di suo c'è - o ci sarebbe comunque dovuto essere un goccio di buon vino Frascati.

In questi giorni di scontro 5 stelle-Lega e di trattative 5stelle-Pd, un po' di ironia dissacrante ci sta. Anzi, è doverosa. "Consentitecelo, il contesto più adeguato (per lo scontro Conte-Salvini, ndr) anziché il Senato, sarebbe stata una bella osteria di Trastevere con un mezzo litro di Frascati fresco sulla tovaglia a quadretti", scrivono dalla provinciadicomo.it.

consorzio ro.ma

provinciadiComo frascati ilmamilio

E come dare torto ai colleghi lombardi? Diciamolo: per il nettare tuscolano non si tratta di una pubblicità eccezionale, ma come si suol dire... "purché se ne parli" (e sì che certi manco lo capiscono).

Insomma, se Salvini e Di Maio litigano, se Di Maio e Zingaretti (o le loro mille correnti) non trovano ancora una quadra per proseguire l'esperienza parlamentare, la questione potrebbe essere molto più efficientemente affrontata davanti ad un buon bicchiere di vino bianco. Frascati, ovviamente.

banner canarini 190824

Commenti   

+1 #1 Andrea 2019-08-25 07:51
Forse quel fiaschetto di vino bianco di Frascati potrebbe attendere anche la nuova coalizione che forse si andrà a formare. Che si potrebbe ritrovare allo stesso bivio fra 1 anno. Vino Frascatano e tovaglia a scacchi per discutere di nuovo del bene comune, dell'aumento dell'Iva, dell'assenza di lavoro ed il PIL che non cresce..
Citazione