Visita a sorpresa del Papa Emerito Ratzinger ai Castelli Romani: toccate Castel Gandolfo, Rocca di Papa e Diocesi Frascati

Pubblicato: Giovedì, 25 Luglio 2019 - redazione attualità
FRASCATI (attualità) - Accolto dal Vescovo Martinelli, preghiera presso il Santuario della Madonna del Tufo
 
ilmamilio.it
 
Visita a sorpresa del Papa emerito Joseph Ratzinger ai Castelli Romani dopo diverso tempo che non veniva. Il percorso di Benedetto XVI a bordo di una Mercedes nera Station Wagon, con vetri oscurati, è stato: prima tappa alle Ville  Pontefice di Castel Gandolfo, dalle 17 alle 18.30, con un saluto al personale e passeggiata lungo i vialetti come quando passava gran parte dell'estate ai Castelli Romani.
consorzio ro.ma
 
Poi si è diretto a Rocca di Papa, presso il santuario della Madonna del Tufo per una preghiera e un saluto al parroco e infine a Frascati presso il palazzo vescovile accolto dal vescovo monsignor Raffaello Martinelli, per una visita privata blindata da un folto cordone di guardie del corpo della gendarmeria e dell'ispettorato Vaticano e una cena leggera nella mensa della Curia. 
 
Sul posto anche personale del commissariato di polizia di Frascati. Ad accompagnare Benedetto XVI il suo fidato segretario monsignor Georg, con al seguito anche una sedia a rotelle, che spesso il Papa emerito usa, visto la veneranda età e la non più buona condizione di salute. 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna