I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: la sfida tra licei si gioca tra coracci e finisce con recinzioni divelte e invasione di campo

recinzione divelta 8settembreFRASCATI (cronaca) - Lunedì mattina lo scontro tra il Classico "Cicerone" e lo scientifico "Touschek" di Grottaferrata

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Video ed immagini in quantità diffuse sui social, come si conviene, per immortalare una sfida caricatissima dai giorni precedenti ed attesa dai diretti interessati.

Poco stile college americano e molto più stile stadio italiano, visto dalla curva. Liceo Classico "Cicerone" di Frascati e liceo Scientifico "Touschek" di Grottaferrata si sono sfidati al campo "8 settembre", fresco di nuovo manto di gioco, sostenuti dalle rispettive focose tifoserie.

danilo boxe

Che sugli spalti (tanti video in giro) non se le sono mandate a raccontare tra insulti, cori da stadio e sano incitamento sportivo non è un segreto anche perché, come detto, alla vigilia la partita era stata molto caricata.

Alla fine a vincere è stato il "Touschek" (3-1) tra l'entusiasmo dei tifosi e mentre l'arbitro fischiava la fine dell'incontro si verificava l'invasione di campo immortalata nella foto qui pubblicata presa, presumibilmente dai social e ricevuta dalla nostra redazione nelle scorse ore insieme e numerose altre testimonianze video-fotografiche.

Quello che si vede sono un cancello ed una recinzione divelti con la creazione di un varco attraverso il quale alcuni ragazzi sarebbero entrati in campo.

Del cedimento della recinzione, che secondo diverse testimonianze ovviamente prima della gara era in piedi, nessuno dei presenti avrebbe dato informazione al Comune di Frascati, proprietario del campo "8 settembre". Tanto che si apprende che a chiamare la polizia locale siano stati poi nel pomeriggio alcuni dirigenti della società Atletica Frascati che utilizza la pista e che si sono accorti dell'anomalia.

recinzioni divelte campo4 ilmamilio

A quanto si apprende, inoltre, l'evento - avvenuto a scuole ormai finite e dunque in attività assolutamente extrascolastica - era stato autorizzato dal Comune di Frascati che aveva concesso il campo rispondendo ad rischiesta in tal senso che sarebbe arrivata qualche giorno fa dalla presidenza del "Cicerone".

Insomma: chi ha prodotto quello che appare come un danno alle strutture pubbliche? Qual era lo stato delle recinzioni prima della sfida tra licei?

Domande che attendono una risposta e, soprattutto, qualcuno che ripari i danni.

 

consorzio ro.ma