I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Guardiaparco dei Castelli Romani intervengono per salvare un gheppio e un rondone

GENZANO (attualità) -  I due animali verranno portati al centro di recupero per animali selvatici per essere curati e successivamente saranno liberati nel parco dei Castelli.

ilmamilio.it

Prosegue il lavoro di recupero dei Guardiaparco sul territorio dei parchi regionali dei Castelli Romani e dell'Appia Antica.

Dopo aver salvato un gheppio, ferito ad un'ala e una piccola volpe investita nei pressi della via Appia Antica, si è verificato un intervenuto anche a Genzano, dove una signora aveva trovato sotto la sua legnaia in giardino una famiglia di ricci appena nati, che sono stati lasciati sul posto.

Questa mattina è stato recuperato anche un giovane gheppio trovato per strada a Velletri e un rondone ferito a un'ala. I due animali verranno portati al centro di recupero per animali selvatici per essere curati e successivamente saranno liberati nel parco dei Castelli.

Leggi anche: Guardiaparco Appia Antica e Castelli recuperano un cucciolo di volpe investito e due gheppi feriti

consorzio ro.ma ballico ilmamilio 190513

balzoni campagna 2019 ilmamilio