I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, un ulivo nel giardino della scuola per la ‘Giornata della Legalità”

ROCCA DI PAPA (attualità) - Gli alunni dell'IC Montanari in ricordo di Falcone

ilmamilio.it

Nel giardino della scuola secondaria dell'IC Leonida Montanari questa mattina, alla presenza della preside  Pierangela Ronzani, il comandante dei carabinieri Giovanni De Fabrizio, il sindaco Crestini, il consigliere comunale Bruno Fondi e i volontari della protezione civile comunale e ASA, è stato piantato dagli alunni un ulivo per ricordare la morte del magistrato Giovanni Falcone, di sua moglie e della scorta (Strage di Capaci) avvenuta per mano della mafia il 23 maggio del 1992.

Sono state lette per l'occasione  poesie, testi e completati i lavori dei ragazzi sul tema, in ricordo di tutte le vittime della criminalità organizzata.

Con l'occasione c'è stato il saluto di commiato al maresciallo De Fabrizio, che su sua richiesta è stato trasferito in Basilicata nel suo paese di origine. Un lungo applauso ha accompagnato le sue parole. 

 

consorzio ro.ma

giglio pazienza

balzoni190508

ballico ilmamilio 190513