25 Aprile, “Io Cammino Insieme”: l’iniziativa del coordinamento Restiamo Umani – Castelli Romani

Pubblicato: Giovedì, 25 Aprile 2019 - redazione attualità

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Coinvolte le città di Genzano, Albano, Castel Gandolfo, Ariccia

ilmamilio.it

Sono più di 60 le organizzazioni che hanno aderito alla marcia Io Cammino Insieme, organizzata dal coordinamento Restiamo umani – Castelli Romani;: oggi decine di persone stanno sfilando sui marciapiedi che congiungono Genzano di Roma con Castel Gandolfo, attraversando i comuni di Ariccia ed Albano Laziale: un percorso di 6 km, che si snoda lungo 4 tra i comuni più importanti dell’area dei Castelli Romani, per riappropriarsi simbolicamente del proprio territorio, in nome della solidarietà e del rispetto della dignità umana.

Tra loro non solo associazioni impegnate in ambiti diversi: ambientalismo, disagio sociale e socio-sanitario, cultura. Chiari i principi dell’iniziativa: il rispetto dei diritti delle minoranze, un’Italia libera dai nazionalismi, un’Europa più unita, uno stile di vita Ecosostenibile.

consorzio ro.ma

Presenti volontari addetti alla sicurezza e il percorso sarà intervallato da interventi musicali, di giocoleria, e dimostrazioni circensi.

Il Coordinamento Restiamo Umani vuole puntare a creare una rete stabile di realtà impegnate a scambiarsi e condividere buone prassi e strumenti, per tutelare, in maniera sinergica ed attraverso la partecipazione di tutti, il territorio di appartenenza e la comunità che lo abita e lo vive.

balzoni campagna 2019 ilmamilio

albanoinLibro