Grottaferrata, Paolo Loria: "L'idillio tra sindaco e opposizione non nasconde l'enorme problema dell'ex Traiano"

Pubblicato: Mercoledì, 24 Aprile 2019 - redazione politica

exTraiano grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Un intervento dopo l'ultimo enigmatico Consiglio comunale

ilmamilio.it

Da Paolo Loria riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile direttore,

ho letto con interesse il resoconto di quanto avvenuto recentemente nel Consiglio comunale di Grottaferrata in merito all'Ex Traiano.

Da una parte le miti opposizioni che “non vogliono intaccare il percorso fin qui intrapreso” - chissà a quale poderoso provvedimento si riferiscono, evidentemente hanno informazioni riservate che i grottaferratesi comuni mortali non hanno -  e richiedono una commissione d’inchiesta in modo superficiale, tanto da non sapere che non sono trascorsi 18 anni dall'avvio del procedimento, ma “solo” 12.

Dall'altra la rassicurante Amministrazione comunale, in persona del sindaco, che racconta di un clima idilliaco tra maggioranza e opposizione impegnate in chissà quali straordinarie elucubrazioni su come risolvere la questione, che si manifestano solo con lettere e solleciti, con l’italico senso del burocrate che... comunque un pezzo di carta l’ho scritto, la responsabilità mica è mia.

consorzio ro.maMa il problema resta sempre lì, come in un irrisolvibile corto circuito, e purtroppo la realtà è quella di questa foto, dove anche le minime condizioni di sicurezza del cantiere abbandonato non sono rispettate, l’accesso è aperto come non dovrebbe essere. Per Legge.

Probabilmente il vento degli ultimi giorni ha solo dato il colpo di grazia ad un cancello non realizzato a norma e già carente da mesi, e che comunque, non era un valido ostacolo per impedire un facile accesso (manca metà cancello).

La cosa che stupisce è la sempre maggiore lontananza della politica dalla realtà. Loro pensano a commissioni di inchiesta e a formalismi di inchiostro.

Grazie per l’attenzione, cordiali saluti".

 albanoinLibro

Commenti  

# grottaferratamia 2019-04-24 19:21
l'opposizione fa finta di fare l'opposizione.
il vero problema è che anche la maggioranza fa finta di fare la maggioranza
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# federicocarlofabio 2019-04-25 01:19
forse hanno perso l'inedita saga di the big bang theory.... finita negli Usa, ripresa a Grottaferrata?
Forse l'inconsueta cronaca de ilmamilio
Forse l'inconsueta pubblicazione di commenti, tutti?
Certamente il consueto intervento del consueto pro EX di turno, a noi consueti nerdigeek tra nerdigeek conii "laureati&pluridottorati", un cincinino di disappunto :eek: per essere mancati, lo sta provocando :sad:
Che NON fossero OLOGRAMMI i nerdigeek coniu eletti, delegati e surrogati in Consiglio, è una sorprendente novità? Per esserne certi saremo costretti a stringergli le mani :-x :-x sempre se li incontreremo :eek: , i nerdigeek solitamente vivono isolati e non stringono le mani, fanno: teorie, raccomandazioni, mozioni, supposizioni e voli pindarici su tutto, soprattutto sugli irrisolti problemi incancreniti dall'ignavia de " i sempre lì stess " & company = gli EX "pro" oggi "contro" indefessamente
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# A. Bruni 2019-04-25 08:55
Ringrazio chi finalmente cerca di sollevare la questione del Traiano che è diventato una discarica. Segnalazioni al comune senza esito. Di notte entrano dei ragazzi nel cantiere abbandonato e se accade una disgrazia di chi è la responsabilità?

Mi chiedo chi ci sia dietro federicocarlofabio, di sicuro chi non ha a cuore il bene di Grottaferrata e suggerisco di evitare di mettere i suoi commenti sempre senza senso e sempre contrari al buon senso.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Eleonora A. 2019-04-25 09:21
Ho iniziato da poco a seguire le vicende politiche di Grottaferrata perché mi sto accorgendo del degrado che la sta invadendo.
Ringrazio il Mamilio per la cronaca che fa e ringrazio chi ci mette la faccia per denunciare i danni della politica, di minoranza e soprattutto di maggioranza.
Ho votato 5 stelle e mai lo farò più proprio per l’inconsistenza e il non fare vera opposizione.
Lascio un messaggio per Paolo Loria, vorrei essere contattata alla mia email per poter capire come poter dare una mano per fare qualcosa per migliorare Grottaferrata.
Grazie.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione