I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

METEO – Torna l’alta pressione sull’Italia con temperature sino a +28°C ai Castelli

nuvole soleFRASCATI (meteo) - Tempo in netto miglioramento nei prossimi giorni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Inizio di settimana caratterizzato da un severo peggioramento del tempo su tutta Italia, a causa di una perturbazione in risalita dalle coste algerine. Perturbazione a cui seguirà ancora qualche rovescio sul Lazio nella prima parte di martedì 23 aprile, con cessazione dei fenomeni nel corso della giornata.

A metà settimana un campo di alta pressione sub-tropicale si farà strada sul Mediterraneo centro-orientale apportando un sensibile aumento termico al centro-sud con generale stabilità.

Che tempo ci attende sui Castelli nei prossimi giorni? Qualche residuo rovescio nella mattinata odierna interesserà il Lazio e i settori interni e settentrionali. Sui Castelli venti tesi di scirocco accompagnati da qualche sporadico rovescio, in cessazione dal pomeriggio. Dalla sera maggiori aperture e cieli al più parzialmente nuvolosi.

albanoinLibro

Temperature in diminuzione specie le massime non oltre i +18°C. Tra mercoledì 24 e il giorno della liberazione, un campo di alta pressione si insedierà su parte dell’Italia riportando non solo maggiore stabilità con cielo sereno o poco nuvoloso al più qualche innocua velatura, ma un sensibile aumento termico a tutte le quote con massime che potrebbero toccare i +27/29°C sul romano.

Un piccolo anticipo d’Estate che durerà un paio di giorni con temperature destinate a scendere nuovamente nel prossimo weekend.

Gianluca Caucci, meteorologo

consorzio ro.ma