I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Volley Club Frascati, la C cerca l’impresa. Cicola: “Facciamo cinque o sei punti e poi vediamo”

FRASCATI - E’ iniziata la volata salvezza per la serie C femminile del Volley Club Frascati che, dopo la sosta per la Pasqua, vivrà le ultime due partite del suo campionato.

consorzio ro.ma

Il successo di domenica sul campo dell’Onda volley per 3-1 è stato molto importante e tiene in corsa le ragazze di coach Fosco Cicola, ora a quattro lunghezze dalla Revolution Quintilia e quindi dalla salvezza diretta. “Una vittoria pesante – commenta l’allenatore del Volley Club Frascati – Le ragazze hanno sfoderato una prova d’orgoglio in una partita non facile: anche chi è entrato dalla panchina per pochi punti ha dato un contributo importante”.

Cicola analizza l’andamento del match che ha visto le tuscolane andare avanti grazie al 25-19 del primo set e poi essere rimontate nel secondo (23-25) prima di scappare in maniera definitiva nel terzo e quarto (26-24 e 25-23). “Non ho avuto preoccupazioni di eventuali contraccolpi psicologici dopo il secondo set – dice l’allenatore della serie C tuscolana – Le ragazze erano concentrate e stavano giocando bene, continuando a farlo anche dopo il set perso. Magari l’atteggiamento delle avversarie ha indispettito le nostre ragazze e ha dato loro un’ulteriore carica per provare a vincere questa partita”.

albanoinLibro

Per riuscire a rimontare il Quintilia, comunque, servirà «una vera impresa – sottolinea Cicola – Noi giocheremo contro la Roma Centro in casa nel turno post-pasquale e poi saremo ospiti di Terracina che potrebbe essere già sicuro della sua posizione ai play off. Al tempo stesso Quintilia avrà due durissime sfide contro Volley Friends e Latina che attualmente sono seconda e terza forza del girone. Noi dobbiamo pensare a fare sei punti, ma forse anche cinque potrebbero bastare…”. La squadra continuerà ad allenarsi con intensità anche in questi giorni. “Ci fermeremo solamente sabato, domenica e lunedì, per il resto la programmazione continuerà in maniera regolare: ci faremo trovare pronti per gli ultimi due appuntamenti ufficiali” conclude Cicola.