Idee per un week-end di coppia

Pubblicato: Mercoledì, 27 Marzo 2019 - redazione attualità

innamorati ilmamilioFRASCATI (attualità) - La primavera fa sbocciare la voglia di gite fuori porta

ilmamilio.it

Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate aumenta il desiderio di trascorrere del tempo in compagnia del proprio partner, magari lontano da casa.

Sempre più spesso le coppie decidono di trascorrere del tempo insieme in uno dei centri benessere in giro per l’Italia. I benefici di acque termali uniche per le loro proprietà e funzioni curative, combinate all'accoglienza di strutture che in più abbinano un'ospitalità di lusso e una cucina gourmet (meglio se sana e ipocalorica) sono le prerogative necessarie e sufficienti per un fine settimana ad alto tasso di romanticismo. 

Chi invece vuole trascorrere un week end in una città romantica può optare per Verona. Nella città di Romeo e Giulietta c’è l'Arena, che con la Casa di Giulietta e Romeo è forse il simbolo che rende famosa Verona in tutto il mondo. 

Nel cortile della casa è visibile una statua in bronzo di Giulietta ed il celeberrimo balcone che ha visto nascere l'amore tra i due giovani.

Un grande esempio di architettura romanica in Italia è la Chiesa di San Zeno Maggiore, ma il luogo dove meglio si può cogliere il lato più popolare e vivace della città è Piazza delle Erbe, la più antica di Verona, dove va in scena ogni giorno un colorato mercato di frutta e verdura.

Le altre imperdibili sono Piazza Brà e Piazza dei Signori che, con le Arche Scaligere sono il luogo in cui il potere amministrativo della città si è sempre concentrato nel passato.

Trascorrere del piacevole tempo in compagnia in una delle città romantiche italiane può essere il momento giusto per ritrovare anche l’intimità che sembrava essere perduta, magari attraverso l’utilizzo di oggetti del piacere un po’ inusuali come quelli presenti qui.

Altra grande possibilità da cogliere è quella di trascorrere del tempo in un centro termale. Sempre più spesso la routine, il lavoro e lo stress accumulato sono le principali cause dei problemi all'interno di una coppia. Non si riesce a trovare del tempo per stare insieme senza pensieri e preoccupazioni e la difficoltà di trovare un momento per staccare la spina sembra un'impresa impossibile. Gli stabilimenti termali in Italia che propongono pacchetti promozionali, anche last minute, per un weekend benessere economico e romantico, sono davvero tanti e vari. La base comune è il soggiorno, ovviamente in camera matrimoniale, e un percorso benessere di coppia con trattamento termale e, in alcuni casi, con massaggio per due incluso. Per coloro che non hanno voglia di spostarsi né di impegnarsi nell'organizzazione dei due giorni dedicati al proprio relax, la scelta più sensata è sicuramente quella di optare per un weekend alle terme all inclusive, dove non sarà necessario pensare praticamente a niente. Colazioni, pranzi, cene, cocktail e trattamenti benessere, tutti inclusi nel prezzo.

Guai a sottovalutare l’idea di trascorrere un bel week-end in casa, in totale relax con il proprio partner. Sarà il momento giusto per coccolarsi e per prendersi cura l’uno dell’altro, trovando ancora una volta quell’intesa che ci permette di guardare al futuro con entusiasmo ed amore.