I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Genzano: l'addio di Lorenzon. "La fine è colpa di chi si è dimesso"

giunta genzano ko ilmamilioGENZANO (politica) - Il sindaco ha rassegnato le sue dimissioni ed oggi insieme alla Giunta ha presentato le sue ragioni in una conferenza stampa

ilmamilio.it

Mesta conferenza stampa da parte del sindaco dimissionario (dimissioni protocollate nel pomeriggio in Comune) di Genzano Daniele Lorenzon, con la presenza dei 4 assessori rimasti in giunta presso la sala giunta del comune.

Una decina di presenti, tra giornalisti e qualche cittadino hanno preso parte alla lettura del discorso di Lorenzon che ha ricordato quanto fatto in questi due anni e mezzo di Amministrazione, risaltando solo gli aspetti positivi e tralasciando i molti problemi che lascia insoluti nel territorio di Genzano.

consorzio ro.ma

Domani il Consiglio comunale sarà aperto dal sindaco e dai pochi consiglieri rimasti in maggioranza dopo le dimissioni dei 6 componenti della maggioranza (2+4), mentre le opposizioni forse non si presenteranno in aula, ritenendo ormai conclusa da alcuni giorni la consigliatura a 5 stelle. Alle domande dei giornalisti presenti sulle ragioni che hanno portato alle dimissioni di molti assessori, vice sindaco e poi 6 consiglieri di maggioranza nel corso della sua gestione, il sindaco non ha dato risposte esaurienti, dicendo che la colpa della fine dell’Amministrazione 5 stelle è stata dei dimissionari e non sua.

petra fiera 2019

Ma in realtà nelle note e nelle lettere dei consiglieri che si sono dimessi, è sempre trapelata la mancanza di fare collante e di confrontarsi con gli altri da parte del sindaco, che anche prima di partire per Tokio, benché fosse un viaggio programmato per l’infiorata genzanese, non ha dato ascolto agli inviti dei consiglieri di maggioranza di confrontarsi per sanare la crisi politica genzanese. Alla domanda se alle prossime elezioni amministrative di Genzano è disposto a ricandidarsi a sindaco, ha risposto: "Non sono in grado di dirlo in questo momento, non ci sto proprio pensando, mi sento solo di augurare buon lavoro a chi sarà eletto sindaco dopo di me, per il bene di questa cittadina".

lorenzon addio genzano ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilioDaniele Lorenzon e la sua addetta stampa, hanno chiuso la conferenza stampa annunciando che a breve sarà inviato un report di tutte le cose realizzate a Genzano durante la sua amministrazione. Mentre dalle opposizioni, dai commercianti e da numerosi cittadini arrivano lamentele e proteste per come è ridotta Genzano, in fatto di buche, degrado, sporcizia, transenne ovunque, mancanza di dialogo con i cittadini e le forze politiche, viabilità nel caos, crisi del commercio e del turismo.

Gli assessori presenti, silenziosi e amareggiati per come sono andate a finire le cose, hanno espresso personalmente il loro rammarico per la fine della Giunta, in quanto alcuni di loro si erano impegnati nel sociale, nel far quadrare il bilancio e nel promuovere alcune attività culturali.

scuolePie locandina 190314 ilmamilio