I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, asili nido: Arianna Gori e Marco Lonzi precisano

FRASCATI (politica) - I due esponenti di maggioranza rispondono a Sbardella (Pd)

ilmamilio.it

Da Marco Lonzi ed Arianna Gori, della lista civica Mastrosanti Sindaco, in replica alla nota di Francesca Sbardella riceviamo e pubblichiamo.
LEGGI Asili nido Frascati, Sbardella (Pd): "Taglio del servizio inaccettabile"
"Le misure adottate oggi in Consiglio Comunale in tema di asili nido, diversamente da quanto qualcuno vuol far intendere, hanno l'obiettivo di raggiungere una perequazione sociale e non perseguire una forma di assistenzialismo sociale come fatto in passato. Si prevede un abbassamento delle tariffe per le famiglie con redditi più bassi e l'introduzione di nuove aliquote proporzionali ai redditi più elevati. Nessuno dei lavoratori perderà la propria occupazione e non ci sarà neanche la riduzione dell'orario lavorativo, tenuto conto della libertà di impresa che sarà assicurata alla ditta aggiudicatrice che avra la possibilità di implementare i servizi resi all'utenza, potrà rimanere invariato o addirittura essere aumentato. 
consorzio ro.mapetra fiera 2019La riduzione della fascia oraria giornaliera coinvolge circa una parte marginale dei fruitori del servizio che, tuttavia, potranno richiedere l'assistenza post-scuola che, considerata la riduzione della retta mensile, non comporterà esborsi superiori alle tariffe precedenti.
Sicuramente, in un momento di grave sofferenza del bilancio comunale, ottenere un'economia  di oltre 100.000 € annui (importi comunque destinati al servizio scuola) garantendo la continuità, la qualità e l'efficienza del servizio e riconoscere altresì un risparmio per le famiglie ridistribuendo i costi mensili con maggior razionalità è comunque un'operazione che merita di essere valutata nella sua complessità, evitando facili propagande che creano soltanto malintesi ai danni dei cittadini e dei lavoratori".

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio