I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, l'incontro. Le donne del Pd: "No al decreto Pillon"

ddl pillon frascati ilmamiloFRASCATI (politica) - Sabato 16 marzo appuntamento nella sede del Pd di via dell'Asilo

ilmamilio.it

Nuovo appuntamento con le “Donne protagoniste del PD”. Sabato 16 marzo alle ore 17:30 presso la sede del PD di Frascati in via dell’Asilo 4 è stato organizzato un incontro per dire NO al ddl Pillon.

Interverranno Giorgia Lippolis, avvocato e tesoriere del Pd di Frascati; Giulia Spagnoli, sociologa e membro della segreteria del circolo; Maria Mancuso, psicologa e psicoterapeuta e Michela Di Biase, consigliere regionale e primo firmatario di una proposta di legge regionale a tutela dei figli dei genitori divorziati. Introduce e modera Francesca Sbardella, consigliere comunale e responsabile pari opportunità del PD Provincia di Roma.

consorzio ro.ma

“Non possiamo rimanere silenti– affermano le promotrici dell’iniziativa, Giorgia Lippolis e Giulia Spagnoli – di fronte a un disegno di legge eversivo, che getta al vento anni di conquiste in materia di diritto familiare, che penalizza le donne, soprattutto quelle in difficoltà o vittime di violenza, e che non tiene minimamente conto dei bambini in una delle più delicate fasi della loro vita, come quella della separazione della mamma e del papà. Abbiamo voluto che fosse presente Maria Mancuso, psicologa e psicoterapeuta che si occupa di minori, proprio perché non può mai venire meno l’attenzione sui bambini, che sono in assoluto i protagonisti, loro malgrado, più deboli di un evento doloroso come la separazione”.

petra fiera 2019

“Sarà presente all’incontro – aggiunge Francesca Sbardella, capogruppo del PD e promotrice di una mozione per impegnare l’amministrazione comunale contro il ddl Pillon, che sarà discussa nel consiglio del 18 marzo – anche la consigliera regionale Michela Di Biase, che ha presentato nei mesi scorsi una proposta di legge a tutela dei figli dei genitori divorziati. La proposta, la prima in Italia sul tema dei minori, focalizza l’attenzione in particolare sulle conseguenze del divorzio sui bambini, spesso spettatori inermi delle conflittualità tra padre e madre, offrendo gli strumenti per affrontare al meglio il difficile passaggio della separazione e per preservare il più possibile i figli da disagi futuri. Oltre la protesta, quindi, anche la proposta. C’è chi ha il ddl Pillon e chi la proposta di legge Di Biase. Noi staremo tutta la vita con la seconda!”.

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio