Rocca di Papa, continuano le iniziative e gli spettacoli dell'associazione UnaDonnaVale. In scena "Ad Ogni Passo"

Pubblicato: Lunedì, 11 Marzo 2019 - redazione attualità
 ROCCA DI PAPA (attualità) - Le parole di Simona Cotichini
 
ilmamilo.it

"Ad ogni passo”, lo spettacolo dell’associazione UnaDonnaVale, è andato in scena con grande partecipazione di pubblico presso il teatro civico di Rocca di Papa, nelle serate prima, durante e dopo la Festa della Donna, col tutto esaurito. 

"Uno spettacolo sulle nostre umane paure e sul coraggio di affrontarle ogni giorno'' - dice Simona Cotichini, coordinatrice dell'associazione. "Ogni singolo testo, legato ad un video e ad una canzone - prosegue - racconta un pezzo di vita vissuta da chi si è trovato di fronte alla paura e ha combattuto. C’è la paura di soccombere alla violenza dei bulli; la paura di non riuscire a sopravvivere alla morte dell’amato o alla fine di un matrimonio; la paura di amare; la paura di cedere sotto il peso degli attacchi di panico e la paura, tabù in questa società, di trovare nel suicidio l’unica possibilità di uscita dal senso del fallimento".

petra fiera 2019

E’ la sincerità di quello che si narra, a rendere questo spettacolo unico. Le emozioni si avvicendano, sono un pugno allo stomaco, sono carezze, sono fuochi d’artificio che questo gruppo di ragazzi è riuscito a portare sul palcoscenico con una forza sorprendente. "Quello che preme - conclude la dinamica e intraprendente presidente dell'associazione UnaDonnaVale - è trasmettere un messaggio quasi rivoluzionario per la sua potente semplicità: la paura non è invincibile, la si può sconfiggere con un’arma micidiale, che è la vita a testa alta . Così accadrà che un giorno la paura busserà alla porta, il coraggio andrà ad aprire e non troverà nessuno ".

Lo spettacolo sarà ancora in scena il 23 marzo a Frascati, al teatro di Villa Sora ed il 5 aprile al teatro civico di Rocca di Papa, una tappa del tour è prevista anche al teatro di Cecchina. 

consorzio ro.ma