Rocca Priora, Bacolini (FdI): "Comunali, mai capitato di assistere ad un patto così imbarazzante"

Pubblicato: Martedì, 05 Marzo 2019 - redazione politica

ROCCA PRIORA (politica) - Contestata sia la lista a favore della Gentili che quella di Vinci

ilmamilio.it

“Non mi era capitato di assistere a una cosa del genere, ad un patto contro natura, ad un imbarazzante presa di posizione da parte di alcuni membri della destra”. Queste le parole amare di Augusto Bacolini, presidente del circolo di Fretelli d’ Italia per Rocca Priora. "Nel 2019 -continua Bacolini – i cittadini eleggeranno il nuovo Sindaco ma non era mai successo che il Pd locale diventasse così forte e prepotente da prendersi sia maggioranza che opposizione. Si presenteranno due liste, la prima di sinistra (PD) con candidato a sindaco Anna Gentili e che rappresenta il proseguimento dell’era Pucci, primo cittadino uscente per capirci, in più ci sarà l’appoggio di Gianluca Mastrella (La voce Nuova) da sempre nemico della giunta Pucci, di Carmen Zorani ed Antonio Fioritto (SEL) e di Antonio Pucci (M5S) tutti attualmente in minoranza a Palazzo Savelli, una bella ammucchiata insomma".

consorzio ro.ma

"Ebbene si - prosegue - chi avrebbe dovuto garantire i diritti dei cittadini che non avevano votato il sindaco uscente ci si allea, incredibile. La seconda lista, ancor più assurda è formata sempre da una parte di PD, (Federica La valle, attuale vice sindaco) ,tutti i consiglieri di sinistra uscenti, Franco Spoto (Forza Italia), Giuseppe Mariani (Fratelli d’Italia) e Lega con Alessio Magrini. Per cercare di coprire la malefatta si propone come Sindaco Mario Vinci, esponente civico: incredibile, i duri e puri della destra si alleano al Pd solo per sedersi a Pallazzo Savelli".

"La cosa che più mi fa arrabbiare - conclude - è che ancora una volta non ci sarà a Rocca Priora il centro destra unito ma solo il lupo travestito da agnello, quando verrà fuori la verità pensate che i cittadini non si accorgeranno dell’inganno? La cosa più umiliante è pensare che i roccaprioresi si possano fregare così, facendo inciuci e proponendo la solita minestra in due scodelle diverse. Io dico no ed invito tutti i cittadini di destra a ribellarsi a questa farsa, non è possibile che i simboli del centro destra vengano sfruttati come taxi per far eleggere esponenti di sinistra, che umiliazione!”.

petra fiera 2019