Tragedia a Ciampino: schiacciato e ucciso dal bobcat mentre pulisce un fosso

Pubblicato: Lunedì, 18 Febbraio 2019 - redazione cronaca

tragedia patatona1 ciampino ilmamilioCIAMPINO (cronaca) - E' successo in un campo nella zona di vicolo della Patatona. Inutili i soccorsi: morto un operaio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Tragedia in un campo alla periferia di Ciampino. Un operaio di 31 anni, originario di Lariano, Massimo Abbafati, è rimasto schiacciato dal bobcat che stava utilizzando sembra per pulire un fosso in un terreno privato.

L'uomo è rimasto ucciso sotto il mezzo meccanico e per lui sono stati inutili i soccorsi. Sul posto, atterrando in un campo nei paraggi,  anche l'elisoccorso che però - purtroppo - è tornato indietro vuoto.

Sul posto i vigili del fuoco di Marino e il Nucleo Saf (Soccorso alpino fluviale) dei pompieri: le operazioni di recupero della salma dell'uomo sono state particolarmente difficoltose sia per la zona dove l'incidente è avvenuto sia perché il bobcat è scivolato a diversi metri di profondità.

Ad indagare su quanto accaduto sono gli uomini della polizia del commissariato di Marino: sul posto anche gli ispettori del lavoro della Asl Rm6, i carabinieri della Tenenza di Ciampino e la polizia locale di Ciampino. Tutto, purtroppo, è stato inutile.

La vittima, secondo quanto si apprende, amante della pesca era titolare di una ditta di macchine movimento terra e lascia la moglie incinta.

umbriaesemble

 mercatino grottaferrata ilmamilio