Grottaferrata, il 21 febbraio chiusura degli istituti scolastici statali e asilo per sospensione idrica

Pubblicato: Venerdì, 15 Febbraio 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Disposta la serrata per l'interruzione su parte del territorio comunale

ilmamilio.it

Il sindaco Andreotti ha firmato l’ordinanza che ha ratificato per il giorno 21 febbraio 2019 la sospensione. delle attività didattiche e la. chiusura dei seguenti Istituti Scolastici presenti nel territorio comunale: IC. Giovanni Falcone; LC. San Nilo: plessi Isidoro Croce e Gianni Rodari; Asilo Nido Comunale “L’Isola che c’è”.

L’atto è stato firmato dopo la nota trasmessa dalla Soc. Acea Acqua SpA con la quale la stessa ha comunicato fa necessità di sospendere il flusso idrico su parte del territorio Comunale il giorno 21 febbraio.2019, dalle ore 09.00 alle ore 19.00, per interventi di manutenzione sulla rete idrica.

La sospensione interesserà parte del territorio comunale, con conseguente impossibilità di funzionamento dei servizi igienici presenti nelle strutture scolastiche nonché l’impossibilità di assicurare l’uso di acqua corrente all’interno degli edifici. Allo stato, non sussistono soluzioni alternative idonee ad assicurare la continuità del servizio idrico alle predette strutture. Tale temporanea deficienza comporta l’inagibilità temporanea delle strutture a causa dell’indisponibilità dei citati servizi igienico-sanitari.

La chiusura dei seguenti edifici scolastici è stata dunque firmata al fine di evitare che le relative attività si svolgano in precarie condizioni igienico-sanitarie e di scongiurare ogni rischio collegato alla mancanza di acqua corrente.

In allegato: l'ordinanza

mercatino grottaferrata ilmamilio