Ciampino, è stato finalmente il giorno della festa per i "pali da rugby" al Fuso

Pubblicato: Mercoledì, 13 Febbraio 2019 - redazione sportiva

festaPali2 ciampino ilmamilioCIAMPINO (rugby) - Una giornata indimenticabile per la società rossoblu

ilmamilio.it

Dal Ciampino Rugby riceviamo e pubblichiamo.

"C'era una volta...,
questo era l'inizio delle favole che volentieri ascoltavamo da bambini e che da genitori abbiamo letto ai nostri figli. 

Ed è così che potrebbe benissimo iniziare la favola che grandi e piccini hanno vissuto sulle ali dell'entusiasmo all'Arnaldo Fuso  a Ciampino. 

Giornata storica quella di ieri, domenica 10 febbraio, vissuta  grazie alla Società di Rugby della città: le prime due partite ufficiali per la categoria U14 con le famose porte a forma di H.

Under 14 e pali fortemente voluti dal presidente Vincenzo Di Fonzo, dal vice presidente Giampaolo Scuderi, dal D.S. Giulio Brescancin e dal D.T. Dario Massimi  che unitamente l'hanno fondata quel "lontano" 18 febbraio 2015. 

I maggiormente interessati però nel vederle alzare  per la prima volta sul campo, erano tutti i giocatori del Ciampino rugby  che solitamente in numero sempre più crescente li si allenano dal 7 marzo 2015. 

mercatino grottaferrata ilmamilioIl brillare degli occhi di tutti era accentuato dalla presenza di due testimonial d'eccezione scelti per l'occasione: Cherif Traorè pilone e Federico Ruzza seconda linea compagni di squadra nelle file del Benetton Rugby Treviso e della Nazionale italiana rugby reduci dalla sfida Italia - Galles valida per il torneo 6 Nazioni del giorno prima. I due fin da subito non si sono sottratti al calore dei numerosi intervenuti, dando l'impressione ai più, di due ragazzi cresciuti anche loro a Ciampino.

Ad accoglierli era pronto sul campo un "corridoio" di tutto rispetto, che li ha accompagnati fino al centro del campo dove ad attenderli vi erano le tre squadre U14 impegnate nel triangolare ufficiale: Rugby Nuovo Salario, Roma V Rugby e Ciampino Rugby Club. Erano presenti anche i presidenti del Tivoli Maurizio Piervenanzi e dei Lupi Frascati Fausto Piccirilli che con il loro contributo di giocatori hanno reso possibile la formazione dell'Under 14 del Ciampino Rugby. 

Un movimento in espansione quello rosso blu del rugby nel comune ciampinese che nonostante difficoltà e contrattempi è riuscito in così poco tempo a raggiungere gli obiettivi prefissati all'inizio di questa favola.

I protagonisti maggiori sono in primis i piccoli giocatori che nel tempo sono diventati ragazzi. Le mamme e i papà sono il principale sostegno ad ogni appuntamento. Offrono puntualmente una degna cornice alle fatiche dei giovani rugbysti allestendo per loro l'area Terzo Tempo e quant'altro. 

Tutto questo è reso possibile anche grazie al sostegno degli sponsor che sostengono e credono nel progetto iniziale di far migliorare costantemente ad ogni stagione sportiva l'Asd Ciampino Rugby Club. 
Che la favola continui!".posturale scuolePie1 frascati

festaPali1 ciampino ilmamilio