Lega Ciampino, Giuliana Tersigni: "Sostengo Daniela Ballico candidata sindaca"

Pubblicato: Giovedì, 07 Febbraio 2019 - redazione politica

tersigni ballico ciampinoCIAMPINO (politica) - Una nota dell'esponente del partito di Salvini

ilmamilio.it - nota stampa

Da Giuliana Tersigni riceviamo e pubblichiamo.

“Le recenti nomine dei coordinatori comunali dei Castelli Romani, e tra queste quella del coordinatore per la città di Ciampino, rappresentano un’opportunità che il nostro gruppo vuole cogliere per agevolare la più favorevole crescita del consenso da parte dei nostri cittadini e la formazione di una struttura direttiva forte e coerente con i valori della Lega.

L’obiettivo comune è quello di portare la Lega alla vittoria nelle prossime consultazioni amministrative. Non si può nascondere che le incertezze e le incomprensioni degli ultimi mesi indotte, purtroppo, da un assalto di esponenti di vecchi partiti ingolositi dalla possibilità di utilizzare il partito per aspirare a una poltrona in giunta o in consiglio comunale, non sono state favorevoli alla diffusione del pensiero leghista nella nostra città. I cittadini più attenti hanno seguito tali vicende, esprimendo una forte vicinanza ai volti nuovi del partito e, al contempo, manifestando forti dubbi sull’opportunità di vedere i soliti “noti” delle precedenti amministrazioni riciclarsi sotto l’ennesimo emblema.

petra frascati 1809

Per tali ragioni, io ed il mio staff, abbiamo accettato un confronto costruttivo con il nuovo coordinatore Adolfo Guglielmi già da dicembre 2018, affinché tutte le energie del gruppo Lega da me creato (attivo dal 2015 e tra i primi a credere in Matteo Salvini quando la Lega a Ciampino era all'1,75%), possano confluire sotto l’unica bandiera della Lega. Il sincero impegno alla collaborazione, nel rispetto del pensiero condiviso dallo staff e dai cittadini che ci sostengono, tuttavia, ha e continuerà ad avere una unica priorità: la trasparente coerenza delle scelte dei candidati da sostenere: la rappresentanza politica, così come è stata delineata dal nostro Capitano, è un impegno serio e continuo e non un mera occasione per continuare a coltivare interessi personali. Seguendo il pensiero dei cittadini ciampinesi che quotidianamente seguono le iniziative e le informazioni fornite sulla pagina facebook (10000 contatti mensili negli ultimi 2 mesi), mi sento di rimarcare che il Gruppo da me rappresentato prende le più ampie distanze da tutti coloro che nel passato hanno già avuto incarichi di natura politica nel governo della città, in appoggio o in opposizione, con particolare riferimento a chi ha più volte amministrato il paese sotto altri simboli, cambiando ripetutamente schieramento.

In questi mesi ci siamo impegnati, con ogni energia e con l’unico fine di perseguire il bene della nostra Comunità, per individuare la figura più adatta a rappresentare il centro-destra e gli interessi di tutti i cittadini per le prossime elezioni amministrative del 2019. Le nostre riflessioni, scevre da qualsiasi interesse occulto, ci hanno portato a individuare e a supportare con convinzione Daniela Ballico quale unico candidato sindaco del centro-destra per Ciampino. La nostra Daniela, volto evidentemente nuovo e “al di sopra delle parti”, ha trovato il nostro unanime sostegno: le sue competenze professionali, la visione lungimirante e misurata, l’attaccamento ai valori del partito e la capacità di trasformare le idee in azioni concrete hanno conquistato la nostra fiducia e sono certa così sarà anche per i cittadini della nostra Ciampino.

LEGGI Ciampino: doppietta in rosa per la Lega, Daniela Ballico candidata sindaco, Gabriella Sisti vice?

Se mi è consentita una considerazione che ritengo di primaria importanza, Daniela Ballico si è rivelata da subito una persona seria, con un’innata avversione alle diffuse logiche del “potere a ogni costo” e agli scambi con altri partiti “in nome di una poltrona”. Ciampino ha bisogno di persone vere come Daniela, animate da valori etici e politici condivisi da tutti gli onesti cittadini. Credo fermamente che la buona amministrazione passi sempre dalla rettitudine e dalla preparazione dei rappresentanti scelti dai cittadini.

Con la consapevolezza del lungo percorso e delle sfide che ci attenderanno in vista delle prossime elezioni, sicuri del sostegno di chi crede nella rinascita e nel risveglio delle enormi energie del nostro Paese, il mio Gruppo e i nostri sostenitori augurano alla nostra Daniela Ballico ogni meritato successo in nome della Lega e per il bene di Ciampino.