Marino: i fedeli di Frattocchie contro il parroco don Felipe. "Si vergogni"

Pubblicato: Domenica, 20 Agosto 2017 - redazione cronaca

cartelloChiesa2MARINO (cronaca) - Parrocchiani sul piede di guerra. "La chiesa è incustodita ed alla mercè di tutti. Fortuna che fino ad oggi non è successo niente..."

ilmamilio.it

Fedeli sul piede di guerra contro un parrocco dichiarato assenteista e poco sensibile alle istanze della comunità religiosa locale.

Dalle parole all'azione: in queste ore sul portone della chiesa parrocchiale di San Giuseppe a Frattocchie, lungo via Nettunense Vecchia, sono apparsi dei cartelli che mettono nel mirino proprio il parroco colombiano don Felipe Gil. "La parrocchia bisogna custodirla - accusano i fedeli che hanno affisso i cartelli -: per fortuna che non è ancora successo nulla".

Una protesta sui generis ma particolarmente accesa. Da tempo alcuni dei parrocchiani di don Felipe, che ora minacciano di passare anche a livelli superiori, lamentano la scarsa attenzione del parrocco alle loro legittime richieste. "La chiesa non può restare così a lungo incustodita alla mercè di tutti".

cartelloChiesa1La parrocchia ricade sotto la diocesi di Albano Laziale retta dal vescovo Marcello Semeraro.

Ieri prima della celebrazione della Santa Messa serale il parroco ha tolto i cartelli e dopo l'omelia ha chiesto si parrocchiani di rivolgersi personalmente a lui per segnalazioni e lamentele.