Grottaferrata, Spalletta (CasaPound): "Un estremista rosso in comune? A che pro?"

Pubblicato: Venerdì, 28 Dicembre 2018 - Redazione 1

Risultati immagini per grottaferrata comuneGROTTAFERRATA (politica) - La nota del movimento

ilmamilio.it - comunicata stampa CasaPound Castelli Romani

"Ci è giunta la notizia della sostituzione della dottoressa Rasi con il nuovo responsabile dell'area economico-finanziaria comunale, Antonio Lavorato. Apprendiamo che, in passato, Lavorato è stato dipendente della cooperativa rossa Coopsette a Reggio Emilia, che attualmente è in fallimento. È stato inoltre incaricato come funzionario al comune di Vicovaro, oltre che incaricato esterno per area tributaria per molti comuni della provincia di Roma.

carne fresca

Come si evince dalle sue pagine pubbliche sui social, si tratta di una persona con un chiaro indirizzo politico, vicino alle posizioni del sindaco di Riace Mimmo Lucano, tristemente noto per le vicende giudiziarie che lo hanno travolto, tra cui spicca l'accusa di associazione a delinquere. Perché un personaggio del genere, con posizioni più vicine a quelle di un centro sociale che a un tecnico imparziale, dovrebbe andare a gestire questioni delicate dentro il nostro comune?": è quanto dichiara Yuri Spalletta, referente locale di CasaPound Italia, in una nota.

"Resta dunque da chiarire - continua Spalletta - quale sarà il ruolo di Antonio Lavorato e quale beneficio dovrebbe ricavare la comunità di Grottaferrata dal lavoro di un estremista di sinistra con un passato nelle cooperative rosse. Ci auguriamo che la sua assunzione non abbia niente a che vedere con il progetto Sprar, di cui Grottaferrata attende ancora notizie chiare e precise da parte dell'amministrazione."

magico natale2018