Marino, Ambrogiani (PD): "Ok Comune su disabili e strisce blu, ma bisogna fare di più"

Pubblicato: Lunedì, 24 Dicembre 2018 - redazione attualità

Risultati immagini per ambrogiani mamilioMARINO (attualità) - Le parole del segretario locale

ilmamilio.it 

“Con delibera di giunta comunale del 19 dicembre scorso, l'amministrazione di Marino ha approvato alcune modifiche in merito al pagamento delle strisce blu da parte dei soggetti diversamente abili che non sono esentati da suddetto pagamento.

Siamo orgogliosi che Palazzo Colonna abbia parzialmente accolto le istanze del Partito Democratico e della comunità marinese, che chiede a gran voce parcheggio gratuito per i disabili muniti di regolare contrassegno. Il nuovo documento della Giunta Colizza, infatti, prevede la sosta gratuita negli stalli delle aree già individuate nel territorio comunale per i veicoli a servizio delle persone disabili solamente per un massimo di 2 ore. Sicuramente un piccolo passo in avanti ma tuttavia insufficiente, visto e considerato che la disabilità pesa molto di più di un paio di ore sulla quotidianità di una persona.

Per questo motivo, torniamo a chiedere con forza l'esenzione totale del pagamento delle strisce blu per i mezzi a servizio delle persone disabili. Si tratta di un atto di civiltà, che la popolazione di Marino apprezzerebbe moltissimo”.

Così, in una nota, il segretario Pd Marino, Sergio Ambrogiani.

 carne fresca