Alla fiera dell'est del paese dei balocchi di Grottaferrata: panem et circenses e zero fatti

Pubblicato: Domenica, 23 Dicembre 2018 - Marco Caroni

giostre grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Il grande circo del divertimento allestito nella zona di San Nilo nasconde tuttle le difficoltà, i paradossi e l'inconcludenza politica ed amministrativa del sindaco Andreotti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un paese dei balocchi in tutto e per tutto. Un luna park che continua a sollevare le perplessità dei residenti della zona di San Nilo ma che, al contempo, fa spesso il pieno di visitatori.

Diciamo la verità: pur con la "green card" gratuita concessa dal Comune, a Grottaferrata non hanno inventato nulla. Di panem et circenses si parla da secoli, millenni. Lo hanno inventato gli antichi romani.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Alla fiera dell'est di Grottaferrata, all'ombra dell'Abbazia, in paese non si parla d'altro come se tutto si sublimi nelle giostre del piazzale San Nilo. Come se l'Amministrazione comunale, concessa la "green card", potesse raccogliere i frutti di tanto divertimento nascondendo sotto il tappeto del tagadà la propria inconcludenza.

Non c'è punto del programma amministrativo che il sindaco Luciano Andreotti abbia affrontato. Non completato: semplicemente affrontato, preso in carico. Nulla.

petra frascati 1809Nulla, dunque, sul fronte amministrativo ed un continuo equilibrismo sul piano politico: il sindaco Andreotti è messo all'angolo da una inconcludenza evidente ma anche dai paletti che i suoi stessi consiglieri di maggioranza gli hanno nel corso di questi mesi posto. E che continueranno a porgli sempre di più.

C'è insomma da chiedersi cosa resterà una volta chiuse le giostre e spente le luci della ribalta. Ci sarà da pensare alla Fiera ed agli appetiti che l'evento di primavera potrà suscitare.

carne fresca

Ma soprattutto ci sarà da amministrare una città che attende risposte. E che fino ad oggi non ne ha avuta manco mezza. Fatta eccezione per il gemellaggio con Betlemme.

magico natale2018

 


Commenti  

# federicocarlofabio 2018-12-24 05:00
stimolati dal riferimento canzonettistico suggeriscono : è stata vostra la colpa..allora adesso che volete?
volevate diventare come loro,
e come rimpiangerete quei giorni che eravate burattini MA senza fili
e adesso i fili li avete!
Non fate un passo se dall'alto non c'è qualcuno che comanda e nuove i fili per voi
adesso la gente di voi più non riderà
non siete più dei saltimbanchi
ma vedete quanti fili che avete!
res ipsa loquitur signori cinici17
e pensare che c'è ancora qualcuno che straparla atteggiandosi sui social facendo credere che dopo 18 mesi stiate " preparando il caffè " mentre non fate altro che "scaldare l'acqua"
andare a casa con dignità, vorrebbe dire "tagliamo i primi fili"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grotttaferratamia 2018-12-24 08:24
sindaco andreotti, metti mano ai grossi problemi di grottaferrata
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione