I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Nomadi, Raggi: "Se hanno diritto possono ottenere case popolari"

Immagine correlataROMA (cronaca) -  "Campi vanno superati,chi lavora si può pagare l'affitto"

ilmamilio.it

L'obiettivo del Comune di Roma per superare i campi nomadi, è "iniziare a dare un ventaglio di possibilità anche alle persone che ci vivono, perche hanno i nostri stessi diritti. Anche loro se hanno condizioni economiche svantaggiose hanno diritto di ottenere una casa popolare, esattamente come le persone non rom. Non si può essere schedati se si è o meno rom".

Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

La sindaca ha parlato della "bruttissima esperienza dei campi e ha aggiunto: "Chi ha diritto a una casa popolare vada in graduatoria per una casa popolare, chi lavora e ha la possibilità di pagarsi una casa vada in affitto. Il Comune mette addirittura a disposizione di queste famiglie relegate per tanti anni lì dentro delle somme per aiutare a pagare l'affitto perché in questo momento è più difficile".

magico natale2018