Primi fiocchi di neve della stagione invernale nella notte a Rocca di Papa

Pubblicato: Giovedì, 13 Dicembre 2018 - redazione attualità

fiocchi meteo roccadipapaROCCA DI PAPA (attualità) - Il fenomeno ripreso da "Meteo e territorio Castelli romani". Nei prossimi giorni temperature ancora in abbassamento

ilmamilio.it

Primi fiocchi di neve, solo per la "coreografia", nella notte ai Castelli romani e precisamente a Rocca di Papa. La caduta dei primi fiocchi della stagione invernale 2018-2019 è stata ancora una volta immortalata e presentata dalla pagina Facebook "Meteo e territorio Rocca di Papa".

VAI alla pagina

carne fresca

Pur trattandosi, come detto, di un fenomeno di breve durata e senza alcuna posa a terra, l'evento ha comunque suscitato l'attenzione dei cittadini. Una "nevicata", doverosamente tra virgolette, che rientra comunque nel quadro di un generale abbassamento delle temperature già previsto nei giorni scorsi.

LEGGI Primo assaggio di inverno sui Castelli Romani. Peggioramento tra domani e giovedì con nevicate a bassa quota in Appennino

Per l'inverno vero e proprio però bisognerà attendere ancora un po' anche se soprattutto in questi prossimi giorni è previsto un ulteriore abbassamento delle temperature, con minime che un po' in tutti i Castelli romani potranno scendere sotto lo zero. Non sono però previsti, al momento, fenomeni nevosi significativi.

petra frascati 1809sfaccendati 181212
 
 
magico natale2018