Frascati: il campo "8 settembre"? Mica è ancora pronto: chiuso da 6 mesi

Pubblicato: Mercoledì, 12 Dicembre 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - La posa del nuovo fondo è completata ma l'impianto non è stato ancora riaperto per il calcio. E nessuno spiega perché si sia andati così lunghi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Le porte ci sono, le reti ancora no. Il manto sembra completato. Di fatto, però, il campo "8 settembre" è ancora inagibile.

Le 4 società sportive che utilizzano il campo dunque, due di calcio e due di atletica, sono al momento ancora senza la possibiltà di fare rientro ufficialmente nell'impianto. Ufficialmente perché sembrerebbe che nel frattempo l'atletica abbia ottenuto - completata la posa del nuovo manto in sintetico - di usare la pista, indispensabile chiaramente per l'attività.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Una previsione di riapertura dell'impianto che era quella del 31 ottobre: il rischio è dunque che si possa arrivare anche alla fine dell'anno col campo ancora non utilizzabile dal calcio.

Chiaramente di fonti ufficiali non ce ne sono: è possibile che si stia attendendo l'omologazione del fondo da parte della federazione ma di fatto l'unica evidenza è che i disagi continuano.

Giova ricordare che lo stadio è inagibile dall'inizio di luglio: vale a dire da 6 mesi. Da Palazzo Marconi, dal sindaco Mastrosanti, dall'assessore allo Sport Marziale, dall'assessore al Patrimonio Gori, neanche mezza parola.

Torneranno a farsi sentire per il taglio del nastro, c'è da esserne certi.

Immagine d'archivio

petra frascati 1809sfaccendati 181212

 

 

 

 

 

 

magico natale2018