I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Paolo Del Colle vince la 58^ edizione del Premio Frascati Poesia

delColle paoloFRASCATI (cultura) - L'autore romano ha avuto la meglio su Zara Finzi e Valentino Ronchi. Grande partecipazione delle scuole del territorio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' andata a Paolo Del Colle la 58^ edizione del Premio poesia Frascati "Antonio Seccareccia" la cui cerimonia conclusiva si è svolta questo pomeriggio nella prestigiosa cornice delle Scuderie Aldodrandini.

Del Colle, che partecipava al premio con "Nuda proprietà", ha superato nell'ultimo atto del premio gli altri due finalisti Zara Finzi, in gara con "La forma della neve" e Valentino Ronchi, "Primo e parziale resoconto di una storia d’amore".

Bcc Castelli Romani Tuscolo

 Nella bella serata condotta da Arnaldo Colasanti, prima della proclamazione del vincitore si è proceduto alla premiazione della sezione "Frascati giovani" che ha visto vincere per le scuole superiori Elena Tetamo delle Maestre Pie Filippini. Per le scuole medie, gli studenti della classe IIIB dell'Istituto comprensivo Frascati.

sfaccendati 18 11 29petra frascati 1809

 

 

 

 

 

 

 

 

Una bella serata, come ormai da tradizione che ha registrato la partecipazione di moltissimi ragazzi ma anche delle istituzioni civili e militari frascatane. Presente, per fare gli onori di casa, il sindaco Roberto Mastrosanti.

Il premio "Frascati Poesia" si conferma così come uno degli appuntamenti letterari più importanti e rilevanti a livello nazionale. Un premio di assoluto valore che ha visto in passato arrivare a Frascati autori di livello internazionale come, tra gli altri, Alberto Bevilacqua.

finalisti premio frascati2018 ilmamilio

 carnefresca cocktail