Grottaferrata e gli eventi natalizi, Consoli: “Ci aspettavamo che il Comune facesse qualcosa”. Vergati: “Risorse insufficienti”

Pubblicato: Giovedì, 29 Novembre 2018 - Redazione 1

GROTTAFERRATA (attualità) - Confronto in aula sugli appuntamenti dei prossimi giorni

ilmamilio.it

Gli eventi natalizi sono stati parte delle raccomandazioni dei consiglieri comunali presenti oggi in consiglio comunale a Grottaferrata. Una critica, sopratutto per quel che concerne l'atteggiamento del Comune, è arrivata da Città al Governo, attraverso la voce di Rota Consoli.
carne fresca
“Non entriamo nel merito del privato che ha organizzato gli eventi, ciò che lamentiamo è di sbrigarvi a fare qualcosa di culturale in questo paese. Lasciare solo al privato la Festa di San Nilo e gli eventi natalizi fanno porre delle domande ai cittadini". La Consoli ha sottolineato come si attendesse qualcosa dopo la creazione della Consulta della Cultura, invece non sono stati prodotti risultati. "Perché - ha chiesto - non sono stati governati i processi?”.

L'Assessore Luciano Vergati, replicando, ha affermato: “So che è emersa questa cattiva impressione di delegare il privato, ma il dato drammatico, per una serie di motivazioni complicate, è che gli assessorati alla Cultura e al Turismo non hanno alcuna risorsa finanziaria. Forse abbiamo calcolato male le riserve".

"Abbiamo un budget di circa 50mila euro - ha concluso Vergati - purtroppo il Carnevale, la Fiera o altri eventi hanno portato via soldi e con quella cifra non si può fare molto. Spero che prossimamente nel bilancio ci diano dotazioni per rispondere alle esigenze. Non è una scelta strategica: non vogliamo affidare a privati gli eventi. Purtroppo con la mancanza di risorse economiche o si rompevano situazioni secolari o dovevamo avvalerci della collaborazione dei privati o di altri soggetti”.


Commenti  

# illibrettodelcandida 2018-12-02 08:21
to/ta farà giustizia
Dalle parole del delegato&vice arriva la smentita all'imprudente, al logorroico e spregiudicato surrogato che per gg ha paventato un tesoretto .....virtuale
Che non ci siamo risorse è una NON notizia
La notizia è nella verità delle responsabilità
Dal 2007 i numeri della "finanza creativa" adottata, hanno creato un dissesto finanziario reale ......chiedetelo
In questa "farsata" ciò che indigna è che nella cessione a privati degli.eventi, le opposizioni non abbiano riscontrato: l'occupazione abusiva di spazi pubblici per manifesti privati ......se grufolate all'interno del triangolo coniglio queste cose non le vedete
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione