I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, sempre più emergenza acqua. Turnazione spinta nelle periferie - TUTTE LE STRADE

FRASCATI (attualità) - Conseguenze sempre più gravi per la perdurante siccità. Non si vede la fine del tunnel

ilmamilio.it - comunicato stampa

Con una nota inviata all’Amministrazione comunale nella tarda serata di ieri, giovedì 10 agosto 2017, Acea Ato 2 ha comunicato che per il protrarsi della grave crisi idrica sarà costretta a regolare in chiusura il serbatoio di Vigna Ferri. L’interruzione del servizio è previsto tutti i giorni dalle 21,00 alle ore 6,00.

L’alimentazione idrica sarà sospesa nelle seguenti vie e zone limitrofe:

vicolo Prato della Corte, vicolo Grotte Maria, viale Sulpicio Galba, viale Bruxelles, via Valle di Vermicino, via Valle di Sant’Ignazio, via Tuscolana, via Taddeo Kuntze, via San Matteo, via Prato della Corte, via Pio IX, via Namur, via Matteo Greuter, via Macchia dello Sterparo, via Luigi Vanvitelli, via Luigi Sebastiani, via Luigi Bartoli, via Lovanio, via Liegi, via Lazzaro Belli, via Gregorio Casinovi, via Giulio Bernaschi, via Galileo Galilei, via Fratelli Rojni, via Francesco Valentini, via Fontanile di San Matteo, via Fontanile del Piscaro, via Flaminio Ponzio, via Enrico Fermi, via Domenico Valenzani, via Domenico Cicinelli, via di Villa Senni, via di Salè, via di Grotte Maria, via del Torrione Micara, via del Tiro a Segno, via del Mascherino, via del Frantoio Romano, via dei Borsari, via Costanzo Montani, via Colle Pizzuto, via Colle Papa, via Cesare Minardi, via Cesare Crescenzi, via Cavalier d’Arpino, via Casal di Mario, via Carlo Lucidi, via Bel Poggio, via Anversa, via Antonio Manzi, via Alessandro Secchi, via Achille Giammarioli.

bannerRugby

Le turnazioni potrebbero essere sospese nell’eventualità che Acea riscontrasse delle diminuzioni dei consumi tali da garantire la continuità delle erogazioni e il rinvaso del sistema di approvvigionamento. Il numero verde Acea per segnalazioni è 800 130 335.

L'Amministrazione comunale monitorerà continuamente la situazione, intervenendo con i vertici Acea qualora si creassero disagi non accettabili.

 

 

Commenti   

0 #2 Emanuele 2017-08-11 16:38
4) Come in giornate come ieri non ci sia stata acqua per più di 24 ore.
5) Come e chi fornisce permessi per costruire nuove case e aumentare la popolazione in luoghi dove manca l'acqua, il telefono e internet si reggono su pali di legno dell'epoca del telegrafo, l'incuria è diventata peggiore che nei quartieri più malridotti di Roma, con l'unica differenza che tutto costa come minimo il doppio. Ci siamo stufati di essere i cittadini di Frascati di serie B. Spero che il nuovo Sindaco o chi per lui venga a farsi un giro, magari a piedi, per le vie della periferia che fino a 12/13 anni fa si mostrava (e si vendeva) come quartiere di prestigio perché si notava la differenza con Roma, e che possa toccarne con mano lo stato di trasandatezza che c'è adesso.
Appartenere a Frascati ora come ora non è più nemmeno motivo di orgoglio, ad oggi sarebbe meglio sprofondare nell'anonima, ma almeno umida, periferia romana
Citazione
0 #1 Emanuele 2017-08-11 16:37
Ringrazio molto la redazione del Mamilio, la quale è l'unica ad interessarsi del problema, e che non so come, ma rispetto a noi è riuscita a conoscere gli orari del razionamento, che comunque non corrispondono alla realtà. Quello che non è chiaro, e meriterebbe risposta è:
1) Come sia possibile che i cittadini NON vengano informati a lettere cubitali di tempi e orari del razionamento idrico.
2) Come l'amministrazione si disinteressi del problema delle infrastrutture da ANNI (poiché questa zona subisce mancanza d'acqua ogni estate da cinque anni a questa parte).
3) Come si possa imputare alla siccità una evidente carenza tecnica (poiché non mi risulta che Roma e Frascati Centro abbiano un andamento climatico diverso, ma di acqua ne hanno eccome).
Ed inoltre (continua):
Citazione