Lieti eventi, Giorgia Corsi si è laureata con 110 e lode

Pubblicato: Venerdì, 09 Novembre 2018 - Luca Priori

 

GENZANO (attualità) - Il 7 novembre scorso presso La Sapienza

ilmamilio.it

Giorgia Corsi, classe 1994 di Genzano di Roma, mercoledì 7 novembre si è laureata all’Università di Roma “La Sapienza” presso la facoltà della “Terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva”.

carne fresca

La neo dottoressa ha raccontato a ilmamilio.it il suo percorso di studi: “Dopo le superiori, dove ho frequentato il Pertini di Genzano di Roma indirizzo ragioneria, ho deciso di continuare su quella strada e ho scelto economia e commercio a Tor vergata per due anni, dopo i quali ho capito che non era quello il futuro che immaginavo per me. Ho così deciso di tentare il test per le professioni sanitarie, che mi hanno sempre suscitato interesse soprattutto fisioterapia, ma che non avevo mai provato perché pensavo di non essere in grado di superare l'ingresso a numero chiuso. Feci il test che permetteva di specificare tre scelte di professioni sanitarie  che avrei voluto studiare. Io misi come prime due scelte fisioterapia e come terza quella dove sono entrata e dove sono rimasta senza mai riprovare il test per fisioterapia perché avevo capito che in realtà questa mi piaceva di più.

Ho frequentato per tre anni la facoltà di “terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva”, a partire dal 2015, nella sede distaccata della sapienza - polo pontino a Priverno. Martedì 6 novembre 2018 ho affrontato l'esame che abilita alla professione e mercoledì 7 novembre ho discusso la tesi presso il centro di neuropsichiatria infantile di Roma a via dei Sabelli e sono stata proclamata dottoressa con la votazione di 110 su 110  con lode”.