Rocca di Papa, al Centro accoglienza Mondo Migliore si ricordano le vittime della migrazione

Pubblicato: Giovedì, 04 Ottobre 2018 - redazione attualità

mondo migliore migranti roccadipapa ilmamilioROCCA DI PAPA (attualità) - Diverse le iniziative in programma in questa settimana

ilmamilio.it

primi si diventa

Molte le iniziative anche al Centro di Accoglienza Mondo Migliore di Rocca di Papa, durante la settimana che ricorda le vittime della migrazione.  Si aprirà con una Commemorazione il "cuore" di Mondo Migliore, con i bambini, che leggeranno alcuni pensieri e preghiere in italiano e in lingua madre.

petra frascati 1809

A seguire alcuni dei rappresentanti delle trentadue nazionalità presenti presso il Centro, intoneranno dei canti religiosi indossando abiti tradizionali. "Sarà un momento molto sentito per tutti i presenti in ricordo delle vittime delle migrazioni. Ha detto Angelo Chiorazzo, della cooperativa Auxilium, che gestisce il Centro. Un’occasione per ricordare tutti i migranti morti nel tentativo di raggiungere l’Europa, ma soprattutto per sensibilizzare la società civile e le istituzioni sui temi legati alle migrazioni", ha concluso Chiorazzo.

A conclusione di queste esibizioni canore, si terrà anche un momento di preghiera inter-religioso e di riflessione che coinvolgerà tutti gli ospiti, gli operatori e le autorità presenti.

sfaccendati 181001