Ciampino: camion in manovra abbatte il palo della luce. Il piazzale della stazione resta al buio

Pubblicato: Giovedì, 27 Settembre 2018 - redazione cronaca

palo ko stazione ciampino ilmamilioCIAMPINO (cronaca) - L'incidente ha costretto i vigili del fuoco a rimuovere il punto luce per motivi di sicurezza

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

E' stato un camion durante una manovra a danneggiare gravemente, l'altro ieri all'ora di pranzo, l'unico punto luce rimasto in funzione in corso del lungo intervento di riqualificazione del piazzale della stazione.

Il mezzo pesante imegnato nel fare retromarcia ha dunque centrato il palo della pubblica illuminazione con doppio punto luce. Il conducente si è immediatamente fermato per constatare il danno prodotto ed ha atteso l'arrivo della polizia locale e dei vigili del fuoco. Nonostante il tentativo di tenere in pieni il palo rimasto parzialmente integro, gli stessi pompieri hanno prescritto ed eseguito l'operazione di rimozione e di disposizione a terra dello stesso per motivi di sicurezza. Il punto luce è stato chiaramente isolato e messo in sicurezza anche a livello elettrico.

A seguito dell'incidente non si sono comunque registrati feriti o danni a terzi.

roma nuoto

 

natura architettura1

 

 

 

 

 

 

 

Proprio la sicurezza è però ora al centro dell'attenzione dal momento che, come detto, il palo abbattuto era l'unico che in questo lungo periodo di lavori di riqualificazione della stazione e degli spazi antistanti al fabbricato passeggeri illuminava piazza Luigi Rizzo. Si rende dunque urgente il riposizionamento del palo e la riattivazione dell'illuminazione.

A pagare i danni, chiaramente, sarà l'assicurazione del camion che ha prodotto il danno e che, dopo la verifica da parte degli agenti della polizia locale di Ciampino, è risultato in regola sia sul piano assicurativo che su quello delle revisioni.

frascati rugby club2018

festa birra