Frascati, una mostra per celebrare l'8 settembre del 1943 - LA VIDEO INTERVISTA

Pubblicato: Martedì, 18 Settembre 2018 - redazione eventi

FRASCATI (eventi) - L'intervista di Fabio Polli a Roberto Eroli, curatore della mostra, organizzata dall'Associazione Civitas Tusculana e che sarà visitabile presso il Torrione di Porta Granara per tutta la settimana.

ilmamilio.it - contenuto esclusivo


Una ricca e curatissima mostra per non dimenticare quel tragico 8 settembre del 1943. Sarà aperta tutta la settimana presso il Torrione di Porta Granara la mostra dedicata al bombardamento di Frascati e organizzata dall’Associazione Civitas Tuscolana.

 
bcc mutuo

frascati rugby club2018

 Di seguito l’intervista gentilmente concessa da Fabio Polli a Roberto Eroli, fondatore dell’associazione presieduta da Claudia Cignitti e curatore della mostra realizzata per celebrare il 75° anniversario del bombardamento e rimanere nella memoria dei cittadini di Frascati.

"Rinnovo il mio ringraziamento a nome dell'associazione e del presidente e di tutti coloro che hanno lavorato e stanno lavorando per realizzare questo progetto del Museo della città. Un particolare ringraziamento ancora agli oltre cento cittadini che ci hanno già consegnato i cimeli, documenti, fotografie e altro materiale", dice Eroli.

Un documento da serbare e trasmettere alle nuove generazioni affinché nessuno dimentichi quei drammatici avvenimenti pur ormai oggi lontani nel tempo. Ma parte fondante della memoria di Frascati.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura