Castel Gandolfo | Raduno e benedizione dei motociclisti alla Chiesetta del Lago

Pubblicato: Domenica, 24 Marzo 2024 - redazione eventi

CASTEL GANDOLFO (attualità) -  In tanti alla manifestazione da Roma e provincia

ilmamilio.it

Come tutti gli anni, con l'arrivo della Primavera, si è tenuta nel piazzale della Chiesetta Madonna del Lago, sul lungolago, la Messa di benedizione dei motociclisti per l'inizio della stagione motociclistica primaverile estiva, dove in tanti sono giunti da tutta Roma e provincia questa mattina.

Tra i partecipanti anche il "king" dei meccanici e rivenditore concessionario di moto dei Castelli Romani, Luigi Pannone, stimato e conosciuto da tutti gli amanti delle due ruote, con la sua storica attività "Superpann" in via Nettunense al km 8 ad Ariccia. Molte anche le donne di varie età, che sono arrivate con le loro moto alla manifestazione motociclistica che si tiene da molti anni il giorno della Domenica delle Palme al Lago.

> GUARDA LE FOTO

Tante coppie di fidanzati, coniugi, giovani e più adulti , famiglie intere, che hanno ascoltato la Messa pronunciata dal parroco di Castel Gandolfo centro don Theodor e poi atteso l'arrivo del vescovo di Albano Vincenzo Viva per la benedizione delle loro fiammanti moto di tutti i tipi, vintage, nuove, storiche, di varie cilindrate. A prestare servizio per la sicurezza di tutti i numerosi presenti ci sono stati per l'intera mattinata dalle 11.30 alle 13.30 circa i carabinieri della locale stazione e poi all'arrivo del vescovo anche la polizia locale di Castel Gandolfo. Sul posto sono stati presenti il comandante della stazione carabinieri di Castel Gandolfo maresciallo Andrea Perrino e il sindaco Alberto De Angelis con la sua famiglia. I parrocchiani locali hanno contribuito alla buona riuscita del raduno, organizzando ogni cosa nei minimi particolari.

La manifestazione è stata particolarmente allietata dalla presenza del duo musicale composto da due maestri di origine argentina, Kevin e Maria Cribb, giovane coppia di sposi che vivono ai Castelli Romani, che con la loro musica dell'organo (Kevin) e la voce di soprano di Maria, hanno emozionato e rallegrato tutti i motociclisti e gli ospiti presenti sul piazzale.