Rocca di Papa, Emiliano Fondi (Canarini): “Certi amori non finiscono, cara vecchia ‘Gialla. Ora sono a casa”

Pubblicato: Sabato, 18 Agosto 2018 - redazione sportiva

ROCCA DI PAPA (calcio) – Il giocatore torna a vestire la maglia della squadra di calcio della città

ilmamilio.it - comunicato stampa

I Canarini di Rocca di Papa sono forza ed appartenenza, storia e passione. A dimostrare tutto questo bagaglio di valori, nell’anno del grande rilancio contrassegnato dall’accordo con la SS Lazio e al ritorno in Prima Categoria, le parole del nostro Emiliano Fondi, tornato a vestire i colori della squadra che dal 1926 porta i colori della città nella Regione.

“Più viscerale dell' amore per Maradona a Napoli , più forte di un tuono , più esaltante di un goal al 90' , dolce come l'amore di una mamma per un figlio". Così descrivo – scrive Emiliano - il mio ritorno, dopo 6 anni di esperienze calcistiche fuori dalla mia terra il destino o chi per lui ha bussato alla mia porta e ha deciso di farci rincontrare , sicuramente perché io e te , cara "gialla" abbiamo ancora qualcosina da dirci. Non ho ascoltato chiacchiere, false promesse o insulti ho ascoltato il mio cuore e quando si ascolta il cuore non si sbaglia mai ! Sono pronto a macinare chilometri per questa maglia , sono pronto a prendere acqua, freddo , vento e neve , sono pronto a sputare sangue sui miei pantaloncini e sono pronto soprattutto ad amarti come facevo da bambino e come ho sempre fatto anche da lontano ! È arrivata l'ora di dimostrare chi siamo , e per che cazzo di motivo indossiamo questa storica maglia , il calcio è una guerra e ogni domenica sarò sul fronte a difendere il mio paese”.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

“Dispiace per come sono andate le cose fino ad ora nella mia breve carrieraù, posso solo farmi i complimenti per l'impegno , la passione e la dedizione che mi hanno sempre contraddistinto e chi mi conosce lo sa – continua - ma comunque... Quando tutto sembra perduto arriverà l' alba più bella che abbiate mai visto! Un ringraziamento speciale , alle splendide persone della società, allo staff , al direttivo e ai miei compagni che mi hanno accolto a braccia aperte e mi hanno fatto sentire finalmente, dopo anni a casa mia” . “Certi amori non finiscono – conclude Emiliano - fanno dei giri immensi e poi ritornano, il nostro è tornato vecchia Gialla , e pochi amori sono così forti . Un'po come Ulisse con la sua Itaca , mi sento Veramente a casa”.

Dopo dieci anni di Lazio, inoltre, rinnova con la Gialla Luca Ulisse, nonostante le richieste da categorie superiori ricevute.

Questa è l'essenza dei Canarini. Attendetevi altre grandi sorprese per una grande stagione.