I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Incendio Monte Fiore, Fedeli: “Il nostro territorio sta pagando caro prezzo ambientale e sociale”

ROCCA PRIORA (cronaca) - Giorni particolarmente difficili per la comunità

ilmamilio.it

Nella giornata di ieri aveva ripreso a bruciare con forte intensità la sommità del Monte Fiore, sul territorio comunale di Rocca Priora. 24 ore di intenso lavoro.  "Non possiamo attualmente riferire sulla natura degli incendi- riferisce in una breve nota l'assessore alla Sicurezza Massimo Fedeli- ma possiamo di certo affermare che il nostro territorio sta pagando un caro prezzo ambientale e sociale".

Il vasto fronte delle fiamme ha portato sul posto decine di uomini della protezione civile di Rocca Priora, Rocca di Papa e del gruppo "Il gamberone", Beta 91 di Monte Compatri e i Vigili del Fuoco.  Per coadiuvare le operazioni da terra anche un elicottero della Forestale ha eseguito diversi passaggi sganciando acqua: sul posto anche i carabinieri.

L'intervento di ieri è stato raccontato nelle immagini di Stefano Antonelli, le cui foto (qui ne riportiamo una) sono state pubblicate anche sul profilo istituzionale del Comune di Rocca Priora.

Oltre alle altissime temperature di questi giorni, è comunque probabile che gli eventi siano stati favoriti da atti dolosi.