Pd, Pagnozzi & C.: "Ora basta, Frascati non può pagare l'irresponsabilità di qualcuno"

Pubblicato: Lunedì, 06 Agosto 2018 - redazione politica

manifesto orabasta frascatiFRASCATI (politica) - Un manifesto apparso in queste ore in città

ilmamilio.it

piu copiato bis

In queste ore, a firma delle 3 liste di minoranza che nel 2017 sostennero la candidatura a sindaco di Lello Pagnozzi, è apparso un durissimo manifesto che - a pochi giorni dal decisivo Consiglio comunale del 9 agosto nel quale si dovrà approvare gli Equilibri di Bilancio pena la fine immediata della consiliatura - attacca l'Amministrazione Mastrosanti.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

"Abbiamo usato pazienza e senso di responsabilità in dosi massicce in questi due anni, valutando l'esigenza di non sottoporre da subito il Comune allo stress di un'ulteriore interruzione della consiliatura e confidando nella capacità di ravvedimento dell'Amministrazione Comunale.

Tale atteggiamento di disponibilità a mantenere il confronto entro i canoni della politica non è stato evidentemente colto.

Continuare a presentare bilanci con ripetuti pareri contrari dell'Organo di Revisione, pessima abitudine che ha già portato all'invio di esposti alla Corte dei Conti da parte degli stessi revisori, oltre ad essere indice di arroganza e approssimazione, espone i consiglieri a pesanti responsabilità personali e patrimoniali.

bcc mutuo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La reiterazione di questi comportamenti, che mettono a rischio la tenuta dell'Ente e avranno ricadute su tutta la cittadinanza in termini di maggiori tasse e minori servizi, ci impone di denunciare chiaro e tondo quanto sta accadendo. L'irresponsabilità di qualcuno non può essere pagata dai cittadini. Abbiamo il dovere di fermare la deriva di questa Amministrazione verso il dissesto finanziario. Noi siamo stati eletti per difendere la cittadinanza di Frascati e lo faremo con ogni mezzo disponibile. E non ci saranno sconti per nessuno".

doffizi