Frascati: il "giallo" della panchina scomparsa di piazza San Pietro

Pubblicato: Martedì, 29 Maggio 2018 - redazione attualità

panchina scomparsa frascatiFRASCATI (attualità) - La seduta venne danneggiata a metà aprile. Ad un mese e mezzo dal fattaccio non se ne hanno più notizie. V'è preoccupazione in città

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

liberi scrivere 10

Era stata lasciata a mo' di amaca come ricordo di uno dei tanti week-end della movida frascatana (LEGGI), a metà aprile. Oggi la panchina della "balena" di piazza San Pietro è proprio scomparsa dai radar del centro di Frascati.

L'ipotesi più probabile è quella che - ancora in mancanza di interventi social autorevoli - la panchina sia in fase di riparazione presso qualche fabbro specializzato o che, in alternativa, sia stata definitivamente rimossa per essere sostituita.

circolo farnetti banner1Sta di fatto che ad un mese e mezzo del fattaccio (per il quale non risulta essere stato individuato alcun responsabile nonostante la messe di telecamere presenti nella piazza principale del centro storico di Frascati) della panchina non v'è più traccia ed è un vero peccato perché la "balena" avrebbe bisogno non solo di quella ma anche di altre sedute che ne possano completare un arredo urbano oggettivamente un po' carente.

"Sono oggettivamente preoccupato per la sorte della panchina in questione", dice un frequentante del centro storico, scherzando ma non troppo.

Panchine delle quali alcuni cittadini chiedono con insistenza il potenziamento e l'installazione anche nei parchi pubblici.

 

 

 

  • petra febb2018